Dimagrire con gusto: l’effetto segreto di un alimento che non ti aspetti

Capsaicina, peperoncino protegge il fegato dalle malattie

E’ apparso sulla rivista scientifica “Physiology & Behaviour” un rivoluzionario studio in merito al peperoncino. Questa particolare spezia contiene in se tante proprietà benefiche nascoste. Secondo i ricercatori americani della Purdue University sembrerebbe che il peperoncino sia in grado di aiutare chi è obeso a perdere chili in eccesso.

Secondo i ricercatori il peperoncino grazie alla capsaicina, responsabile del sapore piccante, riesce a far dimagrire il soggetto che ne assume diverse e frequenti dosi.

Il coordinatore della ricerca è il dottor Richard Mattes che ha dichiarato: “Il bruciore nella bocca contribuisce ad alzare la temperatura corporea, ad aumentare l’energia spesa e a controllare l’appetito”.

E ancora: “Abbiamo scoperto che il consumo delPeperoncino: fa dimagrire peperoncino può aiutare a tenere sotto controllo l’appetito e a bruciare più calorie dopo il pasto, soprattutto per chi non usa la spezia regolarmente”.

Mattes conclude affermando: “E’ proprio l’esperienza sensoriale ad aumentare l’efficacia. Il bruciore nella bocca contribuisce ad alzare la temperatura corporea, ad aumentare l’energia spesa e a controllare l’appetito”.

La ricerca ha esaminato un campione di 25 volontari a cui è stato somministrata mezza tazza da tè di peperoncino di Cayenna. Al termine del test, i ricercatori hanno notato che questi soggetti hanno subìto una notevole diminuzione dell’appetito e un aumento della temperatura che consentirebbe di eliminare le calorie introdotte con il cibo.

Insomma il peperoncino non solo ci fa passare il desiderio di abbuffate ma anche brucia le calorie ingerite precedentemente.

Alcuni dottori consigliano l’assunzione frequente del peperoncino: fino a cinque volte la settimana anche nei più giovani dai 7 ai 16 anni. Il peperoncino contiene diverse proprietà: potere antiossidante; antitumorale, cura raffreddore, sinusite e bronchite; favorisce la digestione.

Share

Readers Comments (2)

  1. io uso la cyclette da camera o bike of room e brucia assai facendo poco sforzo del peperoncino non so che farmene
    by by

  2. Aldo buso largo 27 Aprile 2011 @ 16:40

    e io del tuo commento non so che farmene…

Comments are closed.