Ricette

Didò fatto in casa ricetta bimby

Il Didò è un giocattolo simile alla plastilina, utilizzato soprattutto dai bambini per creare forme e oggetti di diverse dimensioni e colori. È composto principalmente da farina, sale, acqua e coloranti alimentari. La consistenza del Didò è morbida e modellabile, e può essere facilmente lavorato e plasmato con le mani. Il Didò è disponibile in diverse confezioni con colori assortiti e può essere utilizzato per attività creative e divertenti.

Il Didò è stato inventato nel 1956 dall’italiano Francesco Soldani, che lavorava per l’azienda italiana di giocattoli “Molteni”. Il nome Didò deriva dalla parola italiana “dito”, poiché il giocattolo era originariamente stato concepito per essere modellato con le dita. Nel corso degli anni, il Didò è diventato un giocattolo popolare in tutto il mondo e oggi è prodotto da diverse aziende di giocattoli. Inoltre, sono disponibili anche diverse varianti del gioco, come il SuperDidò, che è più morbido e facile da modellare rispetto alla versione originale.

Siete pronti per realizzare in casa il didò? Ecco come far giocare i vostri bambini stimolando la creatività. Si tratta di una ricetta facile e veloce.

In pochi minuti avrete preparato un didò fatto in casa bimby colorato e perfetto.

Gli ingredienti che ci servono sono:
4 Misurini Farina Bianca
3 Misurini Acqua
2 Misurini Sale Fino
1/2 Misurino Colorante in Polvere
3 Cucchiai Olio meglio se di semi
2 Cucchiai Cremor Tartaro (si trova al supermercato o in farmacia)
1 fiala di vaniglia a piacere

Passiamo ora alla fase di preparazione.

Versiamo all’interno del boccale tutti gli ingredienti e attiviamo il bimby 5 Min. 100° Vel. 3/4.

A questo punto quando sarà pronto dovremo formare una palla e staccarla dalle pareti del boccale del bimby.

Il didò fatto in casa bimby è pronto per l’uso. Conserviamo in un contenitore ermetico.