Ricette

Party Bimby con la pizza muffin

State per organizzare un party Bimby? Non può mancare sul tavolo da buffet la pizza muffin. Se volete stupire gli invitati allora dovete provare a realizzare la ricetta della pizza muffin.

Ecco gli ingredienti che ci servono per realizzare 12 muffin circa. Questi qui sotto sono gli ingredienti che utilizzeremo per l’impasto:
– 300 gr Acqua
– 15 gr Lievito di Birra Fresco
– 500 gr Farina Manitoba
– 10 gr Sale
– 20 gr Olio EVO

Questi qui sotto gli ingredienti che usiamo per il ripieno:
– 200 gr Provola
– 400 gr Pomodori Pelati
– 10 gr Olio EVO
– 2 rametti Origano Fresco
– Q.b. Sale
– Q.b. Pepe

Passiamo subito alla fase di Preparazione per il Party Bimby con la pizza muffin.

Versiamo all’interno del boccale 200 gr di acqua. Aggiungiamo ora 15 gr di lievito di birra e 1 cucchiaino di miele. Attiviamo il Bimby e facciamo lavorare per 1 Min. 37° Vel. 1.

Ora andiamo ad aggiungere 200 gr di farina. Lavoriamo quindi per 30 Sec. Vel. Spiga. Lasciamo ora riposare nel boccale per circa 30 Min.

Terminato questo tempo possiamo aggiungere 100 gr di acqua, 300 gr di farina, 10 gr di sale. Riattiviamo il Bimby per 30 Sec. Vel. Spiga.

Versiamo nel boccale 20 gr di olio EVO. Lavoriamo ancora per 15 Sec. Vel. Spiga.

Infariniamo un tavolo da lavoro e poggiamoci l’impasto. Facciamo una palla e poi lo poggiamo in una ciotola infarinata e facciamo crescere per un’ora circa.

Intanto andiamo a lavare il boccale e prepariamo il ripieno.

Versiamo nel Bimby 200 gr di provola. Lavoriamo per 5 Sec. Vel. 5. Versa in una ciotola il formaggio.

Versiamo nel boccale 400 gr di pelati, 10 gr di olio, le foglie di 2 rametti di origano, sale q.b., pepe q.b. e frulla. Lavoriamo per 5 Sec. Vel. 8.

Accendiamo il forno a 180°.

Prepariamo gli stampi da muffin e con l’impasto che sarà cresciuto andiamo a formare 12 palline.

Le schiacciamo sul tavolo da lavoro e al centro le riempiamo con pomodoro e provola. Chiudiamo come un fagottino e ripetete operazione con tutto l’impasto.

Inseriamo le nostre pizzette negli stampini e inforniamo 20 Min. a 180°.

Servire i pizza muffin caldi.

I muffin

I muffin sono un tipo di dolce che ha le sue radici negli Stati Uniti. La loro origine è incerta, ma si pensa che siano stati creati nel XVIII secolo come versione più piccola e compatta dei pudding inglesi. Inizialmente i muffin erano preparati solo con ingredienti semplici come farina, burro, uova e zucchero e venivano cotti in padelline di ghisa. Con il tempo, sono diventati sempre più popolari e sono stati arricchiti con una vasta gamma di ingredienti come frutta, noci, cioccolato e spezie. Oggi, i muffin sono un alimento molto diffuso e popolare in tutto il mondo e vengono preparati in molte varietà diverse.

I muffin salati

I muffin salati sono un tipo di muffin che non contiene zucchero, ma invece è aromatizzato con ingredienti salati come formaggio, verdure, erbe e spezie. Sono perfetti come snack o come accompagnamento a un pasto principale, e possono essere serviti caldi o freddi. Ci sono molte ricette diverse per i muffin salati, alcune delle quali prevedono l’utilizzo di ingredienti come pomodori, cipolle, prosciutto, spinaci e molti altri. Questi muffin possono essere personalizzati in base ai propri gusti e possono essere facilmente adattati per essere vegetariani o gluten-free. In sintesi, i muffin salati sono un’opzione versatile e gustosa per qualsiasi pasto della giornata.