Patatine Rodeo San Carlo ricetta Bimby

patatine rodeo san carlo bimby

Per gli amanti delle patatine Rodeo San Carlo ecco una ricetta imperdibile. Siete pronti per cucinare le vostre patatine in casa?
Ecco gli ingredienti che ci servono per realizzare le Patatine Rodeo San Carlo ricetta Bimby.

150 GR DI FARINA PER POLENTA
250 DI ACQUA
SALE QB
OLIO EVO QB

Versiamo nel boccale del Bimby l’acqua, il sale, l’olio e porta all’ebollizione per 12 minuti a temperatura 100 velocità 1.
A questo punto andiamo ad aggiungere dal foro del coperchio con lame in movimento velocità 3 la farina.

Cuociamo per 40 minuti a temperatura 100 velocità 1. Ora lasciamo inserita la spatola e quando la polenta si addensa, caliamo la temperatura a 90 e la velocità a 1. Di tanto in tanto spatola a fondo.

Terminata questa procedura andiamo ora a stendere l’impasto un tavolo da lavoro. Ricordate di poggiare sopra un foglio di carta da forno.

Versiamo quindi sopra la polenta e poi copriamo un altro foglio di carta da forno. Utilizzando un mattarello andiamo a stendere la polenta rendendola uno strato sottile.patatine rodeo san carlo bimby



A questo punto facciamo raffreddare completamente. Togliamo la carta da forno superiore e tagliamo la polenta a rettangolini.

Le Patatine Rodeo San Carlo ricetta Bimby sono quasi pronte. Ora poggiamo tutto su una teglia e spennelliamo le patatine con l’olio e saliamo a piacere.

Mettiamo in forno a 200° per 20 minuti, poi abbassare la temperatura a 160° e lasciare ancora 35 minuti.

Share
loading...