Sgonfiare la pancia velocemente: -2 cm




Hai la pancia sempre gonfia? Ti guardi allo specchio e non ti piaci? Il gonfiore addominale è un fastidio che viene provato da molte donne.

Sono tante infatti le persone che ogni giorno devono fare i conti con una pancia sempre gonfia e dura. Le cause legate alla pancia gonfia possono essere innumerevoli.

Problematiche di vario tipo infatti possono causare la sintomatologia dell’addome gonfio.

Eccone alcune: colon irritabile, intolleranze alimentari, nervosismo e stress, dieta non equilibrata, scarsa idratazione, poca attività fisica, stitichezza, ecc.

Sicuramente a giocare un ruolo chiave è l’alimentazione. Esistono infatti alcuni alimenti che possono essere la causa di questo gonfiore addominale.

Ma esistono anche altri alimenti che ci aiutano a ridurre il girovita.




Ecco come sgonfiare la pancia velocemente e con alimenti sani e nutrienti. sgonfiare pancia

Ci sono quattro piccole regole da seguire se volete sgonfiare la pancia velocemente e ridurla di 1-2 cm.

1) Bere ogni giorno 2 litri d’acqua

L’idratazione del nostro organismo gioca un ruolo chiave. Ecco perchè è importante bere ogni giorno 2 litri d’acqua. Ci aiuta a depurarci e a mantenere sano il nostro organismo.

2) Seguire una dieta equilibrata e dietetica introducendo questi alimenti: finocchio, ananas e yogurt.

Questi tre alimenti se assunti ogni giorno alternandoli per un periodo di un mese circa, possono aiutarvi a ridurre il gonfiore addominale.

3) Controllare la stitichezza

Se siete stitici parlatene con il vostro medico curante. Non è possibile non andare in bagno per 2-3 giorni. Rischiate di intossicare l’organismo e di provocare ulteriore gonfiore alla pancia.

4) Aumentare l’attività fisica

Fare sport è faticoso e per molti risulta essere poco piacevole. E’ però vero che praticare uno sport ci aiuta non solo a mantenerci in forma ma ci aiuta anche a prevenire numerose malattie.

L’attività fisica, quasi quotidiana, ci aiuta a sgonfiare la pancia velocemente. Esercizi mirati come gli addominali o la corsa possono infatti aiutarci.

Share
loading...