Ricette

Pizzette soffici: ricetta Bimby

Cosa preparare per cena? Ecco una ricetta facile e veloce che delizierà parenti e amici. Le pizzette soffici Bimby sono una cena perfetta sia per grandi che per piccini.

Siete voi a decidere la grandezza delle pizzette. Noi vi consigliamo di farle di dimensione non superiore a 4-5 cm. Più sono piccole e più sono particolari. Ovviamente però siete liberi di scegliere la misura ma anche il gusto.

Potete infatti farcire le pizzette come volete. Potete aggiungere prosciutto cotto, salame, wurstel, olive, carciofini, ecc.

Potete condirle a volontà. Vi consigliamo comunque di utilizzare la mozzarella per il condimento e non la scamorza. Qui sotto trovate gli ingredienti utili per la realizzazione di questa splendida ricetta.

Questi gli ingredienti che ci servono per preparare le pizzette soffici:

250 g mozzarella, a temperatura ambiente
250 g farina
25 g lievito di birra

60 g acqua calda
40 g olio, d’oliva
1 cucchiaino di sale

1/2 cucchiaino di zucchero
pomodorini di pachino
origano.

Passiamo ora al procedimento. Inserite all’interno del boccale del Bimby gli ingredienti: farina e il lievito.

Attivate il Bimby per qualche sec a velocità 7.

A questo punto aggiungiamo tutti gli altri ingredienti. E cioè: sale, zucchero, acqua, olio.

Attiviamo il Bimby per 3 minuti a velocità modalità pasta. A questo punto poi facciamo lievitare.

Fate riposare e lievitare l’impasto per circa mezz’ora.

Noi vi consigliamo, prima di iniziare a preparare la ricetta delle pizzette soffici, di uscire la mozzarella dal frigo almeno mezz’ora prima. In questo modo la mozzarella non sarà troppo fredda.

A questo punto infarinate il tavolo da lavoro e create tante palline circa 30 e poggiatele all’interno di una teglia rivestita da carta da forno.

A questo punto riempite la teglia con le palline. Schiacciatele un po’ in modo tale da creare delle pizzette, poi conditele con abbondante origano, sale, olio e al centro mettete mezzo pomodorino.

Mettete tutto in forno preriscaldato a 170 gradi per 15-20 minuti.

Controllate la cottura.