Ricette

Besciamella Bimby ricetta: normale e light

Siete pronti per assaggiare una ricetta veramente speciale? Una ricetta che potrete utilizzare sempre per impreziosire i vostri piatti. Non potete perdervi la ricetta della besciamella Bimby fatta in casa. Oggi vi illustreremo di questa ricetta ideale per preparare splendidi sughi per i primi piatti e secondi deliziosi.

Zucchine al forno con la besciamella; lasagna con la besciamella; crespelle con funghi e besciamella. Questi sono solamente alcuni degli innumerevoli piatti che si possono realizzare con questa meravigliosa ricetta.

Ma passiamo subito ad elencare gli ingredienti che ci servono per preparare la besciamella Bimby.

Per questa ricetta ci serve:
-1 lt. di latte
-100 g. farina tipo 00
-50 g. di burro

-1 cucchiaino di sale
-noce moscata q.b.

Ora passiamo alla fase di preparazione. Dunque passo dopo passo vi assisteremo nel realizzare la besciamella fatta in casa con il nostro caro amico Bimby:

Versiamo all’interno del boccale del Bimby tutti gli ingredienti quindi latte, farina, burro, sale e noce moscata.

Attiviamo il Bimby e facciamo cuocere per 12 minuti a 90° ad una velocità di 4.

Se le dosi sopra indicate vi sembrano troppo eccessive per l’uso che dovete farne, allora potete dimezzarle. Ricordate però di diminuire anche i tempi di cottura.

Pensate che questa ricetta abbia troppe calorie? Ci tenete molto alla vostra silhouette? Per chi invece vuole mantenere la linea allora vi proponiamo una ricetta light della besciamella Bimby. Si tratta della besciamella senza burro.

Qui sotto trovate gli ingredienti utili per la preparazione della besciamella light:
-500 latte
-50 g farina

Passiamo alla fase di preparazione. Versate all’interno del boccale del Bimby tutti gli ingredienti e quindi latte e farina ed attivatelo a velocità 4 per 30 secondi.

Successivamente andiamo a cuocere per 6 minuti a 90° ad una velocità di 4.

Terminata la cottura e dunque trascorsi i minuti sopra indicati, andiamo ad aggiungere a seconda dei gusti il sale, il pepe e la noce moscata.