Ricette

Ricetta bimby crepes dolci o salate

Le crepes sono un dolce leggero e buonissimo, particolarmente versatile, considerato che è possibile riempirle con ciò che si preferisce. Non solo: si può realizzare sia la versione dolce che salata, e in questo senso la ricetta bimby che vi proponiamo oggi è particolarmente adatta a tutte le esigenze: infatti vi basterà eliminare dagli ingredienti e dalla preparazione che trovate in basso lo zucchero per trasformare le vostre crepes da base per un buonissimo dolce, magari alla nutella, in un ottimo secondo o piatto unico, da unire magari a crema di funghi o a scamorza e speck.

Le crepes sono un dolce che farà felici i più piccoli ma non solo, e che anche in virtù del basso contenuto calorico (dell’impasto, poi ovviamente dipende da quanta nutella o marmellata ci mettete!) possono essere preparate davvero spesso. Come potrete notare, inoltre, la preparazione richiede pochi ingredienti presenti in tutte le case ed è davvero facilissima da realizzare, cosa che vi consentir una preparazione improvvisata e a sorpresa tutte le volte che lo desiderate.
INGREDIENTI ricetta crepes bimby

Porzioni 10

Per l’impasto

4 uova
230 grammi farina
500 latte
30 grammi burro o olio di semi
60 grammi zucchero
1 pizzico sale
1 bustina vanillina facoltativa
nutella

PREPARAZIONE DELLA RICETTA crepes bimby

Iniziate con il mettere tutti gli ingredienti nel boccale del bimby per poi impastare per 30 secondi a velocità 5. Una volta terminato, con un mestolo prendete un po’ di impasto e mettetelo in una padella antiaderente che avrete fatto riscaldare adeguatamente.

Fate cuocere da entrambi i lati, girando la crepes aiutandovi con una spatola. Guarnite con il ripieno che preferite e servite quando sono ancora calde, completando magari con una spruzzata di zucchero a velo e con un ciuffo di panna.