Ricette

Torta Camilla bimby con mandorle alla carota

Sana, gustosa e nutriente. La torta Camilla alla carota (con mandorle), da preparare con la ricetta bimby, è uno di quei dolci per tutte le occasioni, da consumare a colazione per iniziare nel modo migliore la giornata o dopo un pranzo domenicale se non si vuole offrire un dessert troppo calorico.

Invece accompagnata la mattina con un cappuccino caldo, diventa un momento di relax e gusto assoluto. Che, come detto, consente anche di apportare qui valori nutrizionali unici della carota, con tutto il benessere che ne può derivare.

Una torta buona per tutte le stagioni, perchè anche d’estate si rivela una soluzione fresca e leggera, magari da accompagnare con una pallina di gelato alla vaniglia per i più golosi. Con questa ricetta troverete una valida alternativa alle merendine Camilla del Mulino Bianco, in modo da assaggiare un dolce fatto con le vostre mani, ancora più sano e nutriente. Un dolce davvero semplice da realizzare, che non vi porterà via molto tempo ma che vi regalerà enorme piacere nel gusto e soddisfazione

INGREDIENTI Torta Camilla alla carota

300 GR MANDORLE SBUCCIATE
300 GR ZUCCHERO
BUCCIA DI 1 LIMONE (OPP 10 gocce di ESSENZA DI LIMONE)

300 GR CAROTE
4 uova
80 GR FARINA

1/2 BUSTINA LIEVITO
1 pizzico sale

PREPARAZIONE DELLA RICETTA Torta Camilla alla carota
Iniziamo con il preriscaldare il forno a 160°. Poi possiamo passare a tritare le mandorle per 6 secondi a velocità 8. Fatto? Ora potete metterle da parte, ci serviranno dopo.
Ora dovete tritare la buccia di limone con lo zucchero: sono sufficienti 20 secondi a velocità 8. Una volta terminato, potete riunire sul fondo con la spatola.

Adesso l’ingrediente principale: aggiungete le carote a pezzi lavorando per 20 secondi a velocità 7. Riunite ancora sul fondo con la spatola.

Fase finale: ora potete aggiungere le uova, la farina, le mandorle ed il sale per poi amalgamare il tutto per 30 secondi a velocità 5

Ultimo passaggio: aggiungete il lievito lavorando a 10 secondi a velocità 5-

Manca solo la cottura: cuocete in forno a 160° x 15/20 minuti. Attenzione a controllare spesso, perchè quando la torta si è sollevata dovete aumentare a 180° in modo da colorarla cuocendo per altri 20/30 minuti.