Ricette

Pavesini Bimby: ricetta furba

Provate ad assaggiare i Pavesini Bimby e resterete stupiti della bontà. Un biscotto friabile adatto ad ogni situazione. I Pavesini possono essere uno spuntino a metà mattinata, ma anche una valida colazione la mattina. Inzuppando un biscotto nel latte vi accorgerete subito della bontà di questo dolcetto. Per preparare i Pavesini non serve molto tempo.

Si tratta infatti di una ricetta abbastanza semplice e facile che tutti possono fare, anche chi a poca dimestichezza con il nostro caro Bimby. Il tempo di preparazione è di circa 25 minuti.

Ma parliamo ora degli ingredienti. Per realizzare i Pavesini Bimby abbiamo bisogno di:
-3 uova
-130 gr di zucchero semolato
-30 gr di maizena (amido di mais)
-160 gr di farina 00
-una bustina di vanillina

Passiamo ora alla preparazione. Prendiamo il boccale del Bimby e versiamo dentro le uova e lo zucchero. Montiamo il tutto a velocità 2 per circa 6 minuti.

A questo punto, dopo aver terminato questa procedura, andiamo ad aggiungere gli altri ingredienti e cioè: la farina, la maizena e la vanillina.

Attiviamo il Bimby a velocità 3 per 4 minuti. Aprite ora il boccale del Bimby e versate il contenuto in un contenitore di vetro. Aiutatevi con una spatola a raccogliere tutto l’impasto dai bordi.

Prendete il contenitore e mettetelo in frigo. Lasciamo riposare l’impasto per 10 minuti.

Dopo che sarà trascorso questo tempo, andiamo a prendere il nostro impasto dal frigo e versarlo dentro una sac a poche.

Una volta terminata questa procedura, prendete una teglia e ricopritela con un foglio di carta da forno. Ora con strizzate la sac a poche e andiamo a realizzare delle piccole strisce lunghe 4 centimetri. Disponetele una accanto all’altra ad una distanza di 5 cm tra di loro.

A questo punto, dopo che avrete realizzato tutte le strisce, versate dello zucchero semolato sopra i biscotti Pavesini Bimby.

Mettiamo la teglia nel forno preriscaldato e cuociamo a 160°C per 10 minuti. Appena si dorano sulla superficie potete toglierli dal forno.