Ricette

Topping al cioccolato ricetta Bimby

Ci sono preparazioni buone di per se, ma è innegabile che con l’aggiunta di qualche trucchetto, possano diventare ancora più gustose, La preparazione che ci consigliamo oggi purtroppo non è una di quelle delle quali si può abusare, ma che utilizzata ogni tanto può sicuramente dare molta soddisfazione.

Con questa ricetta più che un dolce vogliamo consigliarvi come preparare un ottimo condimento per dolci e per gelati. Stiamo parlando del topping, complemento ideale per ogni tipo di dessert, dalla panna cotta alla crostata.

Dal momento che preferiamo sempre fare le cose in casa con il nostro Bimby, nonostante sappiamo che è facile trovare il topping in ogni scaffale di supermercato, anche di ottime marche, vi consigliamo di provare questa ricetta che va benissimo sia d’estate che d’inverno, considerato che può essere aggiunto davvero a una serie innumerevoli di dolci. Noi vi suggeriamo anche di tenerlo presente come idea regalo, se ben confezionato in un vasetto grazioso, perchè donare qualcosa di buono, di fatto in casa e di utilizzabile è sempre il modo migliore per festeggiare una ricorrenza o semplicemente per sdebitarsi per un invito a cena. In più va considerato che si tratta di una ricetta davvero semplice e veloce da realizzare.

Ecco la ricetta bimby TOPPING AL CIOCCOLATO

INGREDIENTI ricetta bimby

Porzioni: 2 vasetti

200 g di acqua, in bottiglia
300 g di zucchero
succo di 1/2 limone medio
1 bustina di vanillina
100 g di cacao amaro

PREPARAZIONE RICETTA BIMBY TOPPING AL CIOCCOLATO

Nel contenitore mettete acqua, zucchero, succo di limone e vanillina 6 minuti a velocità 1.
Aggiungete poi il cacao amaro prima per 10 secondi a velocità 6, poi per 5 minuti a 70° velocità 3.

Mettere subito in un vasetto, lasciare raffreddare e poi conservare in frigo per consentirgli di raggiungere la giusta consistenza. Consistenza che raggiungerà il top dopo 3-4 giorni in frigo, il tempo di farlo diventare denso il giusto.

Provatelo anche sulle pancake, di cui vi abbiamo già descritto la ricetta bimby.