Ciambella al latte veloce e soffice: ricetta Bimby

CIAMBELLA

Che le merendine confezionate esercitino un fascino particolare sui bambini e non solo è innegabile, e dobbiamo ammettere che in molti casi si tratta effettivamente di prodotti gustosi. Il problema è che contengono nella stragrande maggioranza dei casi una serie di ingredienti poco salutari, in dosi eccessive, senza considerare gli inevitabili conservanti e prodotti industriali con cui vengono preparati che a lungo andare costituiscono un eccesso calorico nella dieta e un modo per ingerire ciò che sarebbe meglio evitare.

Ecco perchè oggi vogliamo proporvi una ricetta davvero semplice ma allo stesso tempo gustosa, una CIAMBELLA AL LATTE VELOCE E SOFFICE che nulla ha da invidiare a ciò che troviamo sugli scaffali dei supermercati. La possiamo preparare in poco tempo e assicurerà a noi e alla nostra famiglia colazioni e merende sane e nutrienti, senza affatto rinunciare al gusto. E poi, come sempre sosteniamo noi di Dottor Salute, gustare n prodotto preparato con le proprie mani regala una soddisfazione che nemmeno la più gustosa merendina confezionata potrà mai eguagliare.

INGREDIENTI CIAMBELLA AL LATTE VELOCE E SOFFICE ricetta bimby

Porzioni 12 fette
300 gr farina 00
2 uova, intere
200 gr zucchero
200 gr latte interoCIAMBELLA


150 gr olio di semi di mais
scorza grattugiata di limone quantità a piacere (o aroma limone alcune gocce)
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale

VARIANTE:
SOSTITUIRE I 200 GR DI LATTE CON 200 GR DI SUCCO DI ARANCIA 100% NON ZUCCHERATO

Se decidete di aggiungere alla ricetta la scorza di limone, dovete inserire nel boccale e tritare vel. 7 /8 per 5/7 secondi.

Inserire nel boccale tutti gli ingredienti 30sec. vel. 5

Preriscaldare il forno a 160°, cuocere a forno statico 40 minuti a 160°. Per verificare lo stato della cottura, suggeriamo sempre di fare sempre la prova stecchino in modo da essere sicuri che all’interno il dolce è cotto.

Come vedete una ricetta facilissima e veloce, il cui profumo appena sfornata invaderà la casa. Se proprio volete regalarvi una variante golosa potete aggiungere della crema pasticciera, da voi stessi preparata, per accompagnarla. Oppure d’estate con una pallina di gelato alla vaniglia.

Share
loading...