Ricette

Banana split mini: ricetta bimby

Una ricetta che non fa parte propriamente della tradizione italiana della cucina, ma che affonda radici all’estero, con rimandi alla tradizione americana. Se è vero che la nostra cucina per ricchezza e qualità non ha bisogno di attingere altrove, è anche vero che qualche contaminazione ogni tanto non può fare male, soprattutto se si coniuga con la qualità dei nostri ingredienti e la sapienza della nostra cultura, sempre all’avanguardia.

La ricetta della banana split mini Bimby vi farà restare a bocca aperta. Una merenda squisita che piacerà soprattutto ai bambini. Si tratta di una ricetta abbastanza semplice. Il nostro caro bimby ovviamente lo utilizziamo per fare la nutella.

Ingredienti

Ecco qui sotto gli ingredienti:

– 100 gr di Cioccolato Fondente
– 100 gr di Cioccolato Bianco
– 50 gr di Burro
– 80 gr di Latte
– 60 gr di Nocciole Tostate senza pelle
– 80 gr di Zucchero

Una volta che avete comprato tutti questi ingredienti allora possiamo procedere con la fase di preparazione. Aprite il coperchio del boccale e riempitelo di zucchero e nocciole. Attivate il Bimby per 30 secondi a velocità Turbo.

Ora aggiungete il cioccolato, fate bene amalgamare per 20 secondi sempre a Velocità Turbo.

A questo punto aggiungete latte e burro, mescolate ora per altri 5 minuti a 50° a velocità 4.

Il passo successivo è quello di versare la nutella in un contenitore. Aspettate che si raffreddi.

Preparazione

Ora passiamo al passo successivo per preparare la banana split mini Bimby: la decorazione.

Ingredienti:
-3 banane
-caramelle colorate
-granella di nocciola o cocco
-100 gr panna

Prendete 3 banane e sbucciatele. Ora tagliatele a pezzettini. Dividete una banana (a seconda della grandezza in 3 o 4 parti).

A questo punto andiamo ad immergere una parte del pezzetto di banana all’interno della nutella precedentemente preparata. A questo punto fate lo stesso con gli altri pezzetti di banana.

Una volta che avrete ricoperto di cioccolato tutti gli altri pezzetti, poggiateli su un piatto. A questo punto
andiamo a decorare ancora con le caramelle colorate o granella di nocciole o cocco.

Poi mettete il piatto in frigo. Ricordate di ricoprire il piatto con un foglio di carta da forno. Quando vedete che il cioccolato si è indurito, allora potete uscire la banana split mini Bimby e iniziare a decorarla con un ciuffo di panna e se volete con una ciliegina o gocce di cioccolato o altro.