Ricetta tegolino Bimby

ricetta tegolino bimby

Siete pronti per una nuova sensazionale ricetta? Oggi vi illustriamo la ricetta tegolino Bimby: una merenda semplice e gustosa. Gli amanti del pan di spagna e del cioccolato ne andranno matti. Vediamo insieme quali sono gli ingredienti che dobbiamo utilizzare.

per la base:
5 uova, (300 gr sgusciate)
200 gr di zucchero
210 gr di farina
1 bustina di vanillina
1 cucchiaino di lievito per dolci

per farcire:
200 gr di crema spalmabile alle nocciole decorazione
200 gr di cioccolato fondente

Iniziamo ora con la preparazione della ricetta tegolino Bimby. Per prima cosa ci serve il nostro Bimby e la farfalla. Apriamo il boccale e dentro il coperchio ci mettiamo la farfalla.

A questo punto andiamo a montare le uova con lo zucchero. Versiamo il tutto nel boccale e accediamo il Bimby a velocità 3 per 15 minuti.ricetta tegolino bimby


Circa 2-3 minuti prima che finiscano i 15 minuti impostati, andiamo ad aggiungere gli altri ingredienti e cioè: farina, vanillina e lievito.

Utilizzate un cucchiaio e inserite questi ingredienti dal foro. A questo punto, una volta terminato il tempo, andiamo ad aprire il coperchio e a versare il composto in una teglia quadrata o rettangolare.

Decidete voi se imburrare la teglia oppure mettere un foglio di carta da forno. Versiamo quindi il composto all’interno della teglia e poi mettiamo nel forno a 180° per 25 minujti. Il forno deve essere preriscaldato.

Trascorsi 20-25 minuti, prima di togliere la teglia dal forno, controllate la cottura attraverso uno stecchino.

Spegniamo il forno e togliamo la teglia. Facciamo raffreddare qualche minuto. Ora prendiamo un coltello e dividiamo il dolce in tre strati. Spaliamo quindi la crema di nocciole e poi ricomponete il dolce.

Una volta terminata questa procedura mettete la teglia in frigo per circa 30 minuti.

Una volta trascorso questo tempo andiamo a tagliare la torta in tanti piccoli quadratini o rettangolini. Ed ecco la ricetta tegolino bimby.

Ora dobbiamo utilizzare nuovamente il Bimby. Andiamo a mettere nel boccale il cioccolato e chiudiamo il coperchio. Attiviamo per 10 secondi a velocità 7-8.

A questo punto facciamo sciogliere per 3 minuti a 50 gradi a velocità 3. Versiamo ora il cioccolato fuso in un recipiente di vetro.

Ora arriva la parte più delicata. Prendiamo il tegolino singolo, precedentemente tagliato e lo immergiamo, solo da un lato, nel cioccolato.

A questo punto, fate lo stesso per gli altri e poi uno alla volta posizionateli capovolti su un vassoio. E poi mettete in frigo.

Una volta che il cioccolato si sarà indurito, possiamo con il cioccolato rimanente, continuare a decorare il tegolino dall’altro lato.

Share
loading...