Ricette

Muffin Kinder Bueno Bimby: ricetta

La ricetta dei Muffin Kinder Bueno Bimby sta arrivando nelle vostre case. Siete pronti per deliziare mariti, figli, parenti e amici? Concludere una cena in famiglia con un dolce muffin è quello che ci vuole. Il tempo di preparazione è 25 minuti. Una ricetta semplice e veloce anche da fare in settimana.

Ingredienti

Vediamo di quali ingredienti abbiamo bisogno:
150 gr Latte
120 gr Burro morbido
60 gr Zucchero

2 Uova da 60gr
300 gr Farina 00
1 bustina Lievito per dolci

1 pizzico Sale
Crema bianca tipo Nutkao
Kinder Bueno q.b.

Preparazione

Ora passiamo al procedimento. Per preparare il Muffin Kinder Bueno Bimby dobbiamo iniziare a versare nel boccale del Bimby il latte e poi scaldare per circa 2 minuti a 37° a velocità 1.

Ora riapriamo il coperchio del bimby e aggiungiamo gli altri ingredienti e quindi: burro, zucchero e uova. Frulliamo bene il tutto per 20 secondi a velocità 4.

Una volta terminata questa procedura andiamo ad aggiungere gli altri ingredienti rimanenti e cioè farina, lievito e un pizzico di sale. Attiviamo il Bimby a velocità 5 per 15-20 secondi circa.

Ora apriamo il boccale e andiamo a versare l’impasto negli stampini per muffin kinder bueno bimby. Oramai gli stampini sono facilmente reperibili anche in un semplice supermercato.

Utilizzate il cucchiaio per riempire gli stampini. Mettiamo un cucchiaio d’impasto e poi aggiungiamo un cucchiaino di crema Nutkao.

A questo punto poi ricopriamo con un altro cucchiaio di impasto ed aggiungiamo per terminare un pezzo di kinder bueno.

Una volta completata questa procedura prendiamo gli stampini pieni e li mettiamo nel forno preriscaldato a 180 gradi.

Ricordiamo che il tempo di cottura dei muffin è di circa 20 minuti. In ogni caso vi consigliamo di verificare sempre bene la cottura interna del dolce.

Togliete gli stampini dal forno e fate raffreddare. Solo quando si saranno raffreddati togliete i muffin Kinder Bueno bimby dallo stampino.

Consiglio

Potete anche decidere di terminare la cottura e poi decorare il muffin con un ciuffo di panna e sopra un pezzo di kinder bueno.