Ricette

Panna cotta al caffè ricetta Bimby: ideale per tutte le stagioni

La panna cotta è un dolce fresco e gustoso per tutte le stagioni. Ideale d’estate, quando si ha voglia di un’alternativa al gelato non troppo impegnativa, perfetta d’inverno per un fine pasto da leccarsi i baffi. Ecco una ricetta gustosa per concludere un pranzo o una cena in famiglia. Stiamo parlando della favolosa panna cotta al caffè Bimby. Come molti di voi già sapranno, si tratta di una ricetta facile e veloce.

Ingredienti

Questi gli ingredienti che ci servono per preparare questo dolce.
-500 grammi di panna fresca
-250 grammi di latte
-150 grammi di zucchero
-1 bustina di vanillina
-4 fogli di gelatina per dolci (circa 20 grammi)
-1 misurino di Nescafè

Come potete vedere leggendo questi ingredienti, la ricetta è rapida e molto semplice. In poco tempo avrete infatti ottenuto una panna cotta straordinaria.

Ora insieme vediamo qual è la procedura per la preparazione della panna cotta al caffè bimby.

La preparazione

Iniziamo con il dire che potete scegliere voi il gusto. E’ possibile preparare una panna cotta semplice oppure alla frutta.

Ma vediamo ora nel dettaglio i passaggi per la preparazione di questa ricetta.

Ammolla la gelatina in acqua fredda in un contenitore e mettetela da parte. A questo punto prendiamo il boccale del Bimby e versiamo tutti gli ingredienti.

Il bimby deve lavorare per 5 minuti a una temperatura di 80° e ad una velocità di 4.

Una volta trascorso questo tempo andiamo alla fine ad aggiungere la gelatina strizzata. Rimescoliamo bene il tutto per altri 20-30 secondi circa. Fate attenzione che tutto sia bene amalgamato. Utilizzate sempre velocità 4.

A questo punto apriamo il coperchio del boccale e andiamo a versare il contenuto negli stampini per la panna cotta al caffè bimby o nei bicchieri.

Il consiglio

Ora prendete gli stampini e metteteli in frigorifero per circa 2-3 ore.

A questo punto, dopo aver preso gli stampini dal frigo, li ricopriamo con zucchero caramellato, o con la salsa di fragola o cioccolato o con liquore, o panna a seconda dei gusti.

Provate questa ricetta della Panna cotta al caffè Bimby. Un dolce che piace a tutti, sia a grandi che piccini.