Ricette

Kinder cereali ricetta Bimby

Ecco la ricetta del Kinder cereali Bimby. Si tratta di una ricetta facile e veloce. Basta avere gli ingredienti giusti ed ecco che potrete preparare delle merende gustose per i vostri bambini. I pochi ingredienti che ci servono fanno capire la semplicità della ricetta che andremo a fare.

Riportiamo qui sotto gli ingredienti e la quantità che ci serve:
-50 gr di riso soffiato
-500 gr di cioccolato al latte
-250 gr di cioccolato bianco

Preparazione

I gusti sono gusti e dunque potete anche scegliere di utilizzare il cioccolato fondente al posto del cioccolato al latte.

Una volta che avete preso gli ingredienti e li avete poggiati sul tavolo possiamo iniziare a lavorare e preparare il Kinder cereali Bimby.

La prima cosa che bisogna fare è prendere metà cioccolato al latte e versarlo nel boccale del Bimby. Per fare questo aiutatevi con una bilancia. Misurate l’esatta metà del cioccolato che ci serve.

E quindi misurate 250 grammi di cioccolato al latte e attiviamo il Bimby. Il robot deve lavorare per 8 secondi a velocità 7.

Una volta terminata questa procedura bisognerà scioglierlo lavorando con il Bimby per 3 minuti a 50°C con una velocità di 3.

Quando si sarà sciolto il cioccolato andiamo a togliere il coperchio del boccale e con un cucchiaio oppure una spatola andiamo a raccogliere il cioccolato che è rimasto sui bordi.

Una volta che avrete riorganizzato il tutto andiamo nuovamente ad attivare il Bimby. Fate una seconda procedura di scioglimento del cioccolato. Attiviamo il nostro Bimby per ancora 3 minuti a 50°C a velocità 3.

A questo punto, una volta che il cioccolato al latte o fondente si sarà sciolto completamente, andiamo a prendere una teglia e la copriamo con un foglio di carta da forno.

A questo punto togliamo il coperchio al boccale del Bimby e versiamo il cioccolato sciolto sulla carta da forno.

Una volta versato completamente il cioccolato fuso, andate a stenderlo in modo uniforme sempre aiutandovi con una spatola.

Ora andiamo a mettere la teglia in frigo o freezer in modo tale che il cioccolato di indurisca.

In attesa che ciò avvenga, andiamo a pulire il boccale del Bimby. Una volta lavato ci versiamo l’altro cioccolato e tritiamo per per 8 secondi a velocità 7.

Per sciogliere bene il cioccolato bianco ripetiamo nuovamente la procedura con il Bimby e quindi: 3 min a 50°C vel.3

Consiglio utile

Aiutatevi sempre con un cucchiaio o con una spatola in modo tale da recuperare tutto il cioccolato.

Ora mettete il riso soffiato in un contenitore e versateci sopra il cioccolato bianco. Girate e amalgamate bene il tutto. Il riso deve essere ricoperto dal cioccolato.

Una volta terminata questa procedura, andiamo a prendere la teglia che avevamo messo in freezer o in frigo e ci versiamo sopra il composto di cioccolato bianco e riso.

Anche in questo caso andrete a stendere bene il cioccolato in modo tale da coprire completamente la parte sottostante di cioccolato fondente o al latte.

Rimettiamo ora nuovamente la teglia in frigo per mezz’ora circa.

Una volta che sarà trascorso questo tempo togliete la teglia e andate a tagliare dei quadratini o rettangoli. Ed ecco che il nostro Kinder cereali Bimby è pronto.