Ricetta Bimby per San Valentino: cheesecake frutti di bosco

ricetta bimby per san valentino

San Valentino è alle porte. Avete già deciso cosa regalare per San Valentino alla vostra anima gemella? Perchè non preparare una bella cena a lume di candele. Questa potrebbe essere un’idea originale e soprattutto diversa dal solito peluche o scatola di cioccolatini.

E ogni cena che si rispetti non può non avere il dolce. Chi non è amante degli zuccheri e soprattutto a chi non piacciono le torte?

Ecco allora la nostra ricetta Bimby per San Valentino. Si tratta volutamente di una ricetta Bimby semplice e veloce. In questo modo potrete concentrarvi non solo sul dolce ma anche su gli altri piatti.

Ti sta piacendo questa ricetta? Se sì sostienici con un mi piace!

Ti piace questa ricetta? Se sì sostienici con un mi piace!

Ma cosa ci serve per questo dolce? Ecco quindi gli ingredienti che non posso assolutamente mancare in frigorifero e in dispensa:

– 250 gr Biscotti Secchi
– 250 gr Mascarpone
– 250 gr Ricotta

– 120 gr Burro
– 2 Uova
– 1 Cucchiaio Farina 00ricetta bimby per san valentino


– 7 Cucchiai Zucchero
– 1 Cucchiaio Zucchero Vanigliato

– Succo di 1/2 Limone
– 1 Vasetto di marmellata ai frutti di Bosco o fragola o il gusto che preferite

E ora passiamo alla preparazione della Ricetta Bimby per San Valentino.  Vediamo dunque come si prepara la cheesecake ai Frutti di Bosco.

La prima cosa da fare è iniziare a preparare la base. Inseriamo dunque nel contenitore del Bimby i nostri biscotti. 8 Sec. Vel. Turbo.

Successivamente andiamo andiamo aggiungere il burro. 15 Sec. Vel. 6. Ricordate che il burro non deve essere riscaldato o sciolto su un pentolino ma neanche freddo di frigo. Va benissimo a temperatura ambiente.

A questo punto andiamo ad aggiungere nel contenitore del Bimby tutti gli altri ingredienti (precedentemente elencati qui sopra all’articolo). Versiamo quindi la ricotta, il mascarpone, lo zucchero, la farina, le uova e lo zucchero vanigliato. Facciamo partire il Bimby. Il tutto a 20 Sec. Vel. 5.

Una volta terminata questa procedura prendiamo una teglia e ci versiamo dentro il contenuto. A questo punto mettiamo la cheesecake ai Frutti di Bosco nel forno.  Come temperatura va bene 180°. Massimo 35 minuti di cottura.

Terminata la cottura della torta la togliamo dal forno e poi la copriamo di marmellata e poi la mettiamo in frigo.

Ecco quindi una ricetta Bimby per San Valentino facile e gustosa. E ovviamente BUON SAN VALENTINO A TUTTI VOI!

Share