Dieta Dukan: pericolosa. Seguita da Kate Middleton

La neo sposa Kate Middleton ha attirato su di se le telecamere di tutto il mondo. La moglie del principe William indossava un abito lungo e stretto che metteva bene in mostra la sua silhouette. Secondo alcune fonti sembrerebbe che la Middleton in questi mesi sia dimagrita notevolmente.

La dieta seguita dalla principessa è francese e si chiama Dukan, ed è stata elaborata proprio dal dottor Pierre Dukan. Ma in cosa consiste? Questa dieta alimentare è divisa in quattro fasi e sta spopolando negli Stati Uniti. I nutrizionisti e i dietologi sono molto preoccupati in quantDieta Dukan: pericolosa. Seguita da Kate Middletono questa dieta Dukan sembra essere priva di frutta e verdura ed è dunque molto pericolosa per l’organismo.

Kate è diventata una sorta di modello sopratutto per le giovanissime che vogliono essere sempre belle, magre e in forma. La dieta Dukan è dunque seguita sempre da più persone e in tutto il mondo.

Il professor Andrea Ghiselli afferma: “È una dieta che non ha nulla di scientifico, non equilibrata e pericolosa. Con diete prive di frutta e verdura ci si ammala. E’ poverissima di carboidrati, frutta e verdura. Non esiste alcuna pubblicazione scientifica relativa alla dieta Dukan. Del regime ideato dal francese mi preoccupa soprattutto l’assenza di fibre e vitamine idrosolubili”.

La dottoressa Giovanna Cecchetto, presidente dell’Associazione Nazionale Dietisti dichiara: “La fase iniziale è la più pericolosa e solo chi non ha alcun problema di salute può permettersela”.

Questa dieta Dukan si divide in quattro fasi:

1) La fase di attacco che dura da 2 a 7 giorni ed è basata su proteine pure e dà risultati rapidi e motivanti;

2) Una fase di crociera basata su una dieta di proteine alternate che permette di raggiungere il Giusto Peso determinato in precedenza;

3) La fase di consolidamento per evitare di recuperare il peso perso. Qui vengono introdotti pane, formaggio, frutta, legumi e dura 10 giorni per ogni chilo perso;

4) La fase di stabilizzazione in cui bisogna conservare il peso raggiunto con fatica.

Share