Intrattenimento

Lista Falciani: Vip evasori fiscali. Ecco lista completa

Lista Falciani: Vip evasori fiscali. Ecco la lista completaLista Falciani: Vip evasori fiscali. Ecco la lista completa. Continuano le indagini sui 700 nominativi inseriti nella “Lista Falciani”. Tra questi, sono numerosi i nomi dei vip italiani che sono evasori fiscali. In totale sono stati trasferii nella banca Hsbc di Ginevra, cinque miliardi e mezzo di euro che dovevano invece finire nelle casse del fisco.

Sono intanto in corso le indagini da parte della Procura di Roma. Ecco qualche nome vip indagato: Valentino Garavani, Amanda e Stefania Sandrelli, Renato Balestra, Elisabetta Gregoraci, Flavio Briatore, Gianni Bulgari, Valentino, il presidente della Confcommercio di Roma, Cesare Pambianchi e tantissimi altri.

I dati forniti dalla lista Falciani si riferiscono ai tre anni 2005-2006-2007. Sembrerebbe inoltre che e i conti correnti esteri siano stati già sanati. La stessa attrice Stefania Sandrelli, ha ammesso di aver usufruito dello scudo fiscale di Tremonti.

Questa particolare “lista Falciani” proviene da Herve Falciani che è un dipendente della banca inglese Hsbc con sede a Ginevra. L’uomo avrebbe rubato questo elenco di clienti illustri (700 nomi) e lo ha poi consegnato alle autorità francesi.