Diabete: prevenirlo con le mandorle

Diabete: prevenirlo con le mandorleDiabete: prevenirlo con le mandorle. Secondo un recente studio americano sembrerebbe che le mandorle riescano a combattere il diabete e le malattie cardiache. I ricercatori dell’Università di Montreal (Canada) e dell`Università di Yaoundé (Camerun) hanno esaminato diversi pazienti malati di diabete di tipo 2 e sono giunti a tale conclusione.

La ricerca rivoluzionaria è stata in questi giorni pubblicata su Molecular Nutrition and Food Research Journal. Gli studiosi hanno somministrato ai pazienti una dieta ricca di mandorle. Dopo 16 settimane di dieta, i ricercatori hanno scoperto che i pazienti avevano bassi livelli di colesterolo LDL.

Le mandorle sono quindi in grado di combattere e prevenire anche le malatte cardiache e aiutano le cellule dei muscoli ad assorbire gli zuccheri presenti nel sangue.

Questo particolare alimento sembra inoltre avere anche altri effetti benefici per la nostra salute e il nostro organismo. Le mandorle mantengono capelli sani, pelle elastica oltre che basso livello di colesterolo. La regina della frutta secca contiene grassi monoinsaturi e polinsaturi che contribuiscono a ridurre il colesterolo cattivo. Inoltre prevengono la  comparsa di rughe, punti neri  e brufoli.