Gelato gusto bacio ricetta Bimby artigianale

Tra gli innumerevoli gusti di gelato che ci sono a disposizione, uno è particolarmente goloso, anche per via di un nome che piace a grandi e piccini, ed evoca una vera e propria coccola per il nostro palato. Parliamo del gelato al gusto bacio. E allora perchè non provare a prepararlo in casa con il nostro Bimby, grazie a una ricetta semplice dal risultato assicurato?







Il gelato, come ormai molti altri prodotti, è facilmente reperibili al bar o al supermercato in comode vaschette pronte all’uso. Ma chi ama davvero il gelato, sa bene come ci sia una differenza abissale tra gelato industriale e gelato artigianale. Ecco perchè ci sono mille buoni motivi per prepararlo in casa, assicurando qualità e genuinità a un alimento he tutti i nutrizionisti indicano come tra i più sani e nutrienti, per grandi e piccini, da consumare anche al posto di un vero e proprio pasto grazie alla sue mille proprietà benefiche.
Ricetta per il Bimby TM31 e TM5
Dosi per 6 persone
Tempo di preparazione 6 min.
Tempo di cottura 6 min.
Tempo di riposo 13 ore

Ingredienti

4 tuorli di uova medie
150 g di zucchero
250 g di panna fresca
250 g di latte
150 g di cioccolato fondente
100 g di nocciole sgusciate e tostate
¼ di bacca di vaniglia (semini)
Preparazione

Mettete nel boccale 100 g di nocciole tostate e frullate grossolanamente per 4 Sec. Vel. 4. Trasferisci la granella di nocciole in una ciotola e tieni da parte.

Mettete nel boccale pulito 150 g di zucchero con 4 tuorli d’uovo e montate 3 Min. Vel. 4.

Aggiungete 250 g di panna, i semini di vaniglia, 250 g di latte e cuocete 4 Min. 90° Vel. 3.

Aggiungete 150 g di cioccolato fondente tagliato a pezzettini e cuocete 4 Min. 90° Vel. 2.

Trasferite il composto in un contenitore basso e largo. Lasciate raffreddare e mettete in freezer per almeno 12 Ore.

Quando il gelato si è ben indurito, tagliatelo a quadretti, mettetelo nel boccale e frullate 10 Sec. Vel. 10, poi 30 Sec. Vel. 4.

Aggiungete la granella di nocciole, mescolate e rimettete in freezer per 1 Ora. Toglete dal freezer al momento di servire.







Ti è piaciuto l'articolo?
Valutazione
[Total: 1 Average: 4]
Share
loading...