Caffè Nibes: scegli il tuo aroma e ti dirò chi sei

Cari amici vogliamo parlarvi di caffè e delle sue proprietà benefiche. Secondo un recente studio pubblicato sulla rivista scientifica “Clinical Gastroenterology and Hepatology”, bere due tazzine di caffè ogni giorno aiuta a prevenire numerose forme tumorali.

Le proprietà del caffè sono innumerevoli e i suoi benefici sul nostro organismo sono scientificamente provati.

In particolar modo la caffeina aiuta a ridurre del 40% il rischio di tumore al fegato.

Ma occhio alle quantità. Assumere troppa caffeina (5-6 tazzine di caffè al giorno) può portare all’insorgenza di sintomi come: tachicardia, ansia, insonnia, calo dell’attenzione e diuresi.

Noi italiani non potremmo vivere senza il caffè ed è per questo che bisogna imparare ad assumere il giusto quantitativo.

In questi giorni abbiamo avuto modo di testare il caffè Nibes: le capsule compatibili con la macchinetta Nespresso.

All’interno dello scatolo abbiamo trovato una scelta veramente notevole di aromi. A seconda dei gusti troverete il caffè adatto alle vostre necessità.

Il caffè Nibes riuscirà a conquistare anche i palati più esigenti.

Ecco un mini test che vi aiuterà a scegliere l’aroma più giusto per voi.

MISCELA CREMAROMA: dedicato alla casalinga che ospita le amiche nel salotto e offre un caffè dal gusto delicato, accompagnato sempre da un vassoio di biscotti friabili appena sfornati. Un ottimo modo per trascorrere un piacevole pomeriggio in compagnia.

MISCELA BAR: la mamma lavoratrice sempre in giro con i minuti contati. Bambini accompagnati a scuola; camicia del marito presa dalla lavanderia; bolletta della luce pagata; un caffè al volo e di corsa in ufficio.

EXTRA BAR: per l’uomo manager che non deve chiedere mai! Il caffè del bar pronto comodamente nel vostro ufficio. Bevete tante tazzine di caffè…quanti i clienti che ricevete.

RISTRETTO ITALIANO: un caffè dal gusto tradizionale adatto agli studenti universitari alle prese con gli esami.

MISCELA DECAFFEINATO: dedicato alle donne che sono alla ricerca di un caffè cremoso ma decaffeinato. Solitamente bevete una tazzina di caffè al mattino che versate nella tazza del latte. Un cappuccino perfetto che vi da la grinta giusta per affrontare la giornata lavorativa e familiare.

Ti è piaciuto l'articolo?
Valutazione
[Total: 0 Average: 0]
Share