Ricette

La ricetta delle tagliatelle al sugo di verdure con il Bimby

La ricetta delle tagliatelle al sugo di verdure con il Bimby

Cucinare è una vera passione ma qualche volta, per mancanza di tempo, si potrebbe ricorrere a dei metodi che permettano di preparare dei piatti gustosi e saporiti in maniera più rapida. Cucinare con il Bimby è il modo migliore per preparare ricette sane e saporite con il minimo dello sforzo e del tempo. Ci sono tantissime ricette per Bimby che aspettano solamente di essere scoperte e provate: oggi vogliamo imparare a fare le tagliatelle con sugo di verdure con il Bimby. Si tratta di una ricetta semplice e veloce, molto saporita, adatta anche per un pranzo importante in famiglia o con gli amici, e perfetta per chi voglia un pasto veloce ma non impegnativo.

La ricetta passo passo

Vediamo quindi come fare bene le tagliatelle al sughetto di verdure usando il Bimby in cucina.

Innanzitutto questa è la lista degli ingredienti indicativi per quattro persone: occorrono 250 grammi di salsa di pomodoro, qualche cucchiaio di olio extravergine d’oliva (30 grammi circa), una carota, una zucchina, un po’ di prezzemolo, uno spicchio di aglio, mezzo cucchiaino di dado, un cucchiaio di sale grosso, 250 grammi di tagliatelle e 550 grammi di acqua.

Preparate tutti gli ingredienti e scoprirete come cucinare con il Bimby sia estremamente semplice. Innanzitutto per preparare le tagliatelle al sugo di verdure tritate il prezzemolo per 5 secondi a velocità 7, quindi toglietelo dal Bimby. Adesso tritate lo spicchio di aglio 5 secondi a velocità 7, tagliate a pezzi zucchina e carota e tritateli per 2 secondi a velocità 6, riunite il composto e mettete l’olio di oliva. Fate rosolare per 5 minuti a 100°.

Unite al composto il dado e la salsa di pomodoro. La cottura deve proseguire per cinque minuti a 100°. A questo punto unite l’acqua al composto, portate a ebollizione cinque minuti a 100°, e quindi aggiungete il sale e poi le tagliatelle. Dovete far cuocere le tagliatelle per quattro minuti e mezzo, a metà cottura muovete la pasta con la spatola, assaggiate se sono cotte e quindi sistemate il tutto in una terrina col prezzemolo. Se preferite, spolverate di parmigiano grattugiato. Cucinare con il Bimby non è mai stato così semplice!

Qualche consiglio utile

Qualche nota a margine: se utilizzate la pasta secca, cuocetela per almeno sei minuti. Viceversa se scegliete di fare le tagliatelle al sugo di verdure col Bimby ma usate pasta fresca, allora cuocetela nella pentola.

Altre ricette per il Bimby

Di ricette per Bimby come queste potete trovarne davvero di ogni tipo su siti specializzati in cucina come cucinarefacile.com per arricchire la vostra tavola giorno dopo giorno con piatti nuovi, saporiti e buoni che piaceranno a tutta la famiglia. Usare il Bimby in cucina comporta tanti vantaggi: si risparmia tempo, si sporcano meno bacinelle e soprattutto si ha la certezza di ottenere un ottimo piatto, gustoso e delicato, in poco tempo e con il minimo sforzo. L’ideale per chi ami la cucina e voglia provare sempre delle ricette per Bimby nuove ma abbia anche altri impegni ai quali dedicarsi.