Ricette

Torta panna e nutella ricetta bimby

Una delizia per gli occhi e per il palato. La torta panna e nutella ricetta bimby lascerà i vostri invitati senza parole. Ecco gli ingredienti che ci servono per preparare la ricetta.

– 3 Uova
– 150 gr Zucchero
– 190 gr Latte
– 190 gr Nutella
– 140 gr Farina
– 25 gr Fecola di Patate
– 1 bustina Lievito per Dolci
– 1 pizzico Sale
– 500 panna per dolci

Per farcire utilizzeremo la nutella e la panna.

Versiamo nel boccale del bimby 3 uova, 150 gr di zucchero, 190 gr di latte, 190 gr di Nutella, 140 gr di farina e 25 gr di fecola.

Attiviamo e facciamo lavorare per 20 Sec. Vel. 4.

Aggiungiamo ora 1 bustina di lievito e 1 pizzico di sale. Lavoriamo per 10 Sec. Vel. 5.

Prendiamo una teglia di circa 20-25 cm di diametro e imburriamo e infariniamo. Versiamo l’impasto e mettiamo nel forno preriscaldato a 180 gradi e facciamo cuocere per 30 minuti.

Controllate la cottura con uno stecchino.

Sforniamo e facciamo raffreddare.

Togliamo la torta dalla teglia e la tagliamo a metà.

La farciamo con uno strato di nutella e poi sopra uno strato di panna.

Chiudiamo mettendo il disco superiore e rimettiamo un altro strato di panna.

La Nutella

La Nutella è una crema spalmabile al cioccolato e nocciole, molto popolare in tutto il mondo. È stata creata dall’azienda italiana Ferrero, fondata nel 1946 da Pietro Ferrero a Alba, nel Piemonte.

La storia della Nutella inizia negli anni ’40, quando il fondatore dell’azienda, Pietro Ferrero, cercava di creare una soluzione per fare fronte alla scarsità di cacao in Italia durante la Seconda Guerra Mondiale. Con l’obiettivo di creare un prodotto economico, ma gustoso, iniziò a sperimentare con diverse combinazioni di ingredienti, tra cui nocciole e zucchero. Nel 1946, Ferrero creò la gianduia, una crema a base di cioccolato e nocciole che veniva spalmata sul pane.

Nel 1963, la gianduia venne commercializzata come Nutella, unendo l’idea originale di Pietro Ferrero con il nome scelto dalla moglie, che voleva creare un nome accattivante per il prodotto. La Nutella divenne rapidamente un successo, grazie al suo gusto delizioso e alla sua praticità. Oggi, la Nutella è uno dei prodotti più famosi al mondo, venduto in più di 160 paesi e prodotto in diverse varianti, tra cui Nutella Bianca e Nutella B-ready.