Ricette

Orsetti al prosciutto cotto Bimby

Volete sorprendere i vostri figli con una ricetta buonissima? Ecco l’hamburger di prosciutto cotto bimby. Utilizzando uno stampo a orsetto potrete rendere preparare un secondo o una cena buonissima e divertente per grandi e piccini.

Per preparare questa ricetta avremo bisogno di una spatola e di un misurino. Il tempo di preparazione è di circa 15 minuti.

Ecco gli ingredienti che ci servono per 2 persone:

-200 grammi prosciutto cotto
-1 uovo
-3 cucchiai parmigiano
-2 cucchiai colmi pangrattato

Passiamo ora alla fase di preparazione della nostra ricetta: Hamburger di prosciutto cotto bimby.

Versiamo nel boccale del bimby tutti gli ingredienti: prosciutto, uovo, formaggio e pangrattato.

Attiviamo il bimby per 3 volte fare 10 sec/vel 8 e per ogni volta riunire il composto sul fondo utilizzando una spatola.

Terminata questa procedura andiamo a versare il nostro composto in un piatto. Ora formiamo dei dischi di diametro di circa 6-8 cm oppure utilizzate le formine.

Appena fatti appoggiateli su un piatto rivestito da carta forno.

Facciamo riposare per 10 minuti e poi cucinarli in una padella antiaderente leggermente bagnata con un filo d’olio.

Potete anche decidere di cucinarli alla griglia.

Il prosciutto cotto

Il prosciutto cotto è un prodotto alimentare di origine suina, ottenuto dalla coscia del maiale. Viene preparato attraverso un processo di salatura e cottura, che lo rende morbido e gustoso. Il prosciutto cotto può essere consumato a fette, come ingrediente per sandwich o panini, o come base per piatti di pasta o riso. In Italia, il prosciutto cotto è molto diffuso e viene utilizzato in numerose preparazioni culinarie. Solitamente, si sceglie il prosciutto cotto in base alla qualità della materia prima e alla cura con cui è stato prodotto.