Ricette

Crema fai da te rassodante ricetta Bimby

Le creme rassodanti sono prodotti cosmetici che contengono ingredienti che promettono di migliorare l’elasticità e la tonicità della pelle. Queste creme possono essere utilizzate su diverse parti del corpo, come il viso, il collo, il décolleté, le braccia, le cosce e i glutei. Le creme rassodanti contengono spesso ingredienti come collagene, elastina, acido ialuronico, vitamine e antiossidanti che lavorano insieme per idratare, nutrire e rassodare la pelle. L’uso regolare di creme rassodanti può aiutare a migliorare l’aspetto della pelle e a ridurre la visibilità di rughe, linee sottili e cellulite. Tuttavia, i risultati possono variare a seconda della persona e dell’efficacia del prodotto utilizzato.

Con il passare degli anni la nostra pelle tende ad essere sempre meno elastica. Rassodare i tessuti diventa sempre più complicato. I chili di troppo e l’età che avanzano sono due elementi molto negativi.

Ma per rallentare questo processo è possibile utilizzare qualche piccolo accorgimento. In primis c’è certamente l’alimentazione. Un piano alimentare sano ed equilibrato ci aiuta a mantenerci sempre sane e belle.

Il secondo elemento è sicuramente l’attività fisica. Il terzo aiuto arriva dalla cosmesi. Esistono infatti delle creme rassodanti che ci aiutano a ridurre i cm di cosce, glutei, braccia e pancia.

Oggi proveremo a realizzare una crema fai da te rassodante ricetta Bimby.

Ecco gli ingredienti che ci servono:
-150 ml di acqua
-1 cucchiaio di gomma xantana
-aroma alla vaniglia o agli agrumi o alla mandorla.

La gomma xantana è una polvere giallognola che si trova in farmacia. La gomma xantana è un additivo alimentare utilizzato come addensante, emulsionante e stabilizzante in molti prodotti alimentari. Si tratta di un polisaccaride prodotto dalla fermentazione del mais o del grano, che forma una soluzione viscosa quando viene mescolata con acqua. La gomma xantana è spesso utilizzata per migliorare la consistenza e la stabilità di prodotti come salse, bevande, creme, gelati, prodotti da forno e prodotti dietetici, tra gli altri. A causa delle sue proprietà di addensamento e gelificazione, la gomma xantana viene utilizzata anche come ingrediente nelle ricette per sostituire la farina di frumento e altri ingredienti ad alto contenuto di carboidrati, rendendola un’opzione popolare per le persone che seguono diete a basso contenuto di carboidrati o senza glutine.

Passiamo al procedimento. Versiamo nel boccale l’acqua e l’aroma 3 minuti 100° vel 3.

Poi aggiungere la gomma xantana lavorare per 1 min da vel 3 a vel turbo.

Prendiamo la crema fai da te rassodante ricetta bimby e la versiamo in un contenitore ermetico.

Applicare la crema 1 volta al giorno, la sera, su glutei, pancia, cosce, braccia.

Spalmare con movimenti circolari. In questo modo andremo a stimolare i tessuti e attivare un processo di rassodamento.