Ricette

Polpette di melanzane ricetta bimby

Le polpette di melanzane sono un piatto tipico della cucina italiana, preparato con melanzane cotte, pangrattato, formaggio, uova e condimenti come aglio, prezzemolo e peperoncino. Dopo aver formato le polpette, vengono fritte o cotte al forno fino a doratura. Possono essere servite come antipasto, contorno o secondo piatto e sono spesso accompagnate da salse come salsa di pomodoro o maionese. Le polpette di melanzane sono una gustosa alternativa alle classiche polpette di carne e sono adatte anche a vegetariani e vegani.

Volete far mangiare la verdura ai vostri figli? Allora provate con le polpette di melanzane ricetta bimby. Una ricetta facile da preparare.

Questi gli ingredienti che ci servono:

melenzane 600 g
pane raffermo 500 g
basilico quanto basta
parmigiano grattugiato 50 g
uova 2 intere
sale e pepe 1 pizzico
olio per friggere quanto basta

Ora passiamo alla fase di preparazione della nostra ricetta. Dobbiamo ammollare il pane raffermo. Quindi metti il pane in una ciotola e aggiungi tanta acqua quanto basta a sommergerlo.

Dopo circa 1-2 minuti scoliamo l’acqua e strizziamo il pane e lo mettiamo da parte.

Ora versiamo ½ litro circa di acqua nel boccale del bimby e posizioniamo il vassoio del Varoma, taglia le melanzane a tocchetti e adagiale sul vassoio, e imposta la temperatura varoma per 20 min / vel.1.

Quando le melanzane saranno cotte le togliamo e mettiamo in uno scola pasta e facciamo raffreddare.

Laviamo e versiamo nel boccale le foglie di basilico, inseriscile nel boccale per 5 sec/ vel 7 tritiamo.

Ora aggiungiamo tutti gli altri ingredienti: le melanzane, le uova, il pane ammollato, il parmigiano reggiano grattugiato e il sale. Lavora 10 sec/ vel 6.

Prendiamo l’impasto e facciamo le polpette. Poi, terminato il composto, andiamo ad immergerle in olio bollente. Quando saranno dorate e cotte possiamo toglierle.

Le polpette di melanzane ricetta bimby sono pronte.