Ricette

Nuggets McDonald’s ricetta Bimby

Siete amanti del pollo ed in particolare dei nuggets? Ecco una ricetta che vi renderà felici. Ecco gli ingredienti necessari per realizzare i Nuggets McDonald’s ricetta Bimby.

200 gr di petti di pollo a pezzettini
3 fette di pancarrè senza bordi a pezzettini
60 gr di philadelphia
60 gr di latte
1/2 cucchiaino di sale
1 spicchio d’aglio

Questi invece gli ingredienti che ci servono per la panatura:

1 uovo
50 gr d’acqua
pan grattato q.b.
olio di semi q.b.

Passiamo quindi al procedimento dei Nuggets McDonald’s ricetta Bimby.

Versiamo all’interno del boccale del Bimby il pollo, il sale e l’aglio. Attiviamo il Bimby e facciamo lavorare per 5 sec. a vel 7.

Andiamo ora ad aggiungere pane, philadelphia e latte. Lavoriamo per 10 sec. vel.7.

Ora togliamo il nostro impasto dal boccale e lo poggiamo su un piano da lavoro ricoperto da carta forno.

Formiamo quindi i nostri nuggets. Fate delle palle e poi schiacciatele. Ripetete l’operazione e terminate l’impasto.

Per quanto riguarda la panatura bisogna sbattere l’uovo con l’acqua, passarci i nuggets e poi passarli nel pan grattato.

Prendete una padella e mettete l’olio a riscaldare.

Friggere i Nuggets McDonald’s ricetta Bimby in olio ben caldo fino a che non si dorano.

Ora scoliamo, asciughiamo con un tovagliolo e saliamo. Mettete tutto in un vassoio e servite.

Nuggets McDonald’s

I nuggets di pollo di McDonald’s sono uno dei più popolari prodotti fast food della catena. Sono fatti con pezzetti di carne di pollo, imbottiti di spezie e avvolti in una croccante panatura. I nuggets di pollo possono essere ordinati come snack o come parte di un pasto completo, accompagnati da patatine fritte e salse a scelta.

McDonald’s offre diverse opzioni per i nuggets di pollo, come la possibilità di scegliere il numero di pezzi che si desidera ordinare o di ordinarli come parte di un pasto combinato con altri prodotti, come le patatine fritte o una bevanda.

I nuggets di pollo sono popolari soprattutto tra i bambini e i giovani, ma sono apprezzati anche da molti adulti. Sono comunemente considerati un cibo spazzatura, ma McDonald’s sostiene di utilizzare solo carne di pollo di alta qualità e di preparare i nuggets con ingredienti sani e genuini.

In generale, i nuggets di pollo di McDonald’s sono un prodotto gustoso e conveniente, ideale per un pasto veloce o per uno snack durante la giornata.

Fanno male?

I nuggets di pollo di McDonald’s, come molti altri prodotti fast food, possono essere considerati poco salutari se consumati in modo eccessivo o regolarmente.

In generale, i nuggets di pollo contengono elevate quantità di calorie, grassi saturi e sale, che possono contribuire ad aumentare i livelli di colesterolo e di pressione sanguigna e ad aumentare il rischio di malattie cardiovascolari e di diabete.

Inoltre, la panatura croccante che avvolge i nuggets di pollo è spesso fritta, il che significa che contiene anche elevate quantità di grassi e calorie.

Tuttavia, se consumati occasionalmente come parte di una dieta equilibrata, i nuggets di pollo di McDonald’s possono essere un’opzione accettabile per un pasto veloce o per uno snack.

In generale, è importante scegliere con attenzione gli alimenti che si consumano e seguire una dieta equilibrata e varia, che comprenda una vasta gamma di cibi sani e nutrienti. Questo aiuterà a mantenere uno stile di vita sano e a prevenire le malattie legate all’alimentazione.