Ricette

Ferrero Rocher magnum Bimby: ricetta, ingredienti e preparazione

Volete preparare i cioccolatini fatti in casa? Non vi accontentate e volete stupire figli e marito? Ecco la ricetta del Ferrero Rocher magnum Bimby.

Si tratta dei classici cioccolatini che solitamente acquistiamo ma magnum e cioè giganti.

Ecco gli ingredienti che ci servono per preparare questa ricetta fantastica e gustosa:

300 g di Nutella
300 g di wafer alla nocciola
300 g di cioccolato gianduia
20-30 nocciole tritate

Passiamo ora alla fase di preparazione del Ferrero Rocher magnum Bimby.

Iniziamo con lo sciogliere la nutella impostando 3 min.,50° , vel 3.

Apri il boccale e con la spatola raccogliamo da bordi e fondo il cioccolato. Ripetiamo e attiviamo il Bimby per altri 3 min, 50°, vel. 3.

Ora andiamo a tritare i wafer. Potete farlo tranquillamente con le mani. Quindi prendete una ciotola e andiamo a rompere i wafer.

Ora uniamo la nutella ai wafer e mischiamo bene. Amalgamiamo bene il composto.

Quindi mettiamo tutto in frigo per circa 30 minuti a riposare.

Trascorso questo tempo andiamo a prendere la ciotola e ci aggiungiamo un altro ingrediente: le nocciole tritate.

Mescoliamo di nuovo bene e formiamo delle palle o un unica palla gigante che formeranno i nostri Ferrero Rocher magnum Bimby.

Mettete in frigo a riposare per almeno 2 ore.

Pochi minuti prima della fine di queste due ore andiamo a sciogliere nuovamente il cioccolato. Questa volta quello alla gianduia.

Ripetendo l’operazione della nutella. Passate la palla o le palle nel cioccolato fuso e rimettete in frigo per far solidificare il tutto per circa 30 minuti.

Potete servirlo tagliandolo a pezzi.

Ferrero Rocher

Ferrero Rocher è una pralina a forma di sfera prodotta dall’azienda italiana Ferrero SpA. È composta da un ripieno cremoso al gianduia all’interno di un guscio di cioccolato fondente, avvolto in una croccante pasta di mandorle e ricoperto da un sottile strato di cioccolato al latte.

Ferrero Rocher è diventato famoso in tutto il mondo per la sua qualità e per il suo gusto unico e intenso. La pralina è stata lanciata sul mercato nel 1982 e da allora è diventata uno dei prodotti di punta dell’azienda, venduto in oltre 40 paesi in tutto il mondo.

Oltre alle classiche praline Ferrero Rocher, l’azienda offre anche altri prodotti, come la versione mini, chiamata Ferrero Rocher T3, e la versione al cacao, Ferrero Rondnoir.

In conclusione, Ferrero Rocher è un prodotto di alta qualità, apprezzato per il suo gusto unico e il suo design elegante, ideale per occasioni speciali come regali o come dolce per completare un pasto.