Ricette

Spumone Nescafè Bimby: ricetta geniale

Ecco qui sotto la ricetta dello spumone Nescafè Bimby. Si tratta di un dessert da gustare in estate. Va bene per concludere pranzi o cene.

La ricetta si prepara in pochi minuti. Con il Bimby in pochi istanti realizzerete un dessert perfetto. Per gli amanti del caffè sarà un dolce spettacolare.

Prima di servire lo spumone al caffè potete guarnirlo con cioccolato, cacao in polvere oppure chicchi di caffè. Potete anche optare per un ciuffo di panna o un biscottino.

Ecco gli ingredienti necessari per realizzare Spumone Nescafè Bimby

120 g di zucchero
3\4 di, MISURINO NESCAFE’
600 g di ghiaccio

Passiamo alla fase di preparazione. Versiamo nel boccale del Bimby, mantenendo il coperchio chiuso, lo zucchero, e il nescafè.

Ora attiviamo il Bimby e facciamo lavorare per 1 minuto a velocità 10.

A questo punto andiamo ad aggiungere il ghiaccio.

Attiviamo il Bimby e facciamo lavorare a velocità 6 spatolando per 5 minuti.

Ricordate di uscire il ghiaccio dal congelatore almeno 10 minuti prima.

Lo spumone

Lo spumone è un dolce gelato a strati composto da diverse gusti di gelato, spesso intervallati da ripieni come panna montata, frutta fresca o cioccolato. La parola “spumone” deriva dalla parola spuma, che significa schiuma, e descrive la texture soffice e leggera del dolce.

Lo spumone viene solitamente servito in una forma a cono o a cilindro, e viene spesso guarnito con frutta fresca o scaglie di cioccolato. È un dolce estivo fresco e delizioso, che è perfetto per i giorni caldi.

Esistono molte varianti regionali di spumone in Italia, e ci sono molte opportunità per la personalizzazione e la sperimentazione con diverse combinazioni di gusti e ripieni. Se sei un amante dei gelati, lo spumone è sicuramente un dolce che vorrai provare!

Spumone varianti

Le varianti di spumone sono molte e possono variare a seconda della regione e delle preferenze personali. Ecco alcune delle varianti più popolari:

  1. Classico: gelato alla vaniglia, cioccolato e fragola.
  2. Alla frutta: gelato alla frutta fresca come fragole, pesche o ciliegie, intervallati da panna montata.
  3. Nocciola e cioccolato: gelato alla nocciola e cioccolato intervallati da panna montata.
  4. Pistacchio e cioccolato: gelato al pistacchio e cioccolato intervallati da panna montata.
  5. Stracciatella: gelato alla vaniglia con scaglie di cioccolato fondente.
  6. Limone e fragola: gelato al limone e fragola intervallati da panna montata.

Queste sono solo alcune delle molte varianti di spumone che puoi trovare. Puoi anche creare la tua combinazione unica di gusti e ripieni per soddisfare i tuoi gusti personali. L’importante è che sia fresco e delizioso!