Ricette

Centrifugato dimagrante estivo Bimby: il segreto negli asparagi

Arriva l’estate e allora è il caso di pensare alla linea e al benessere. Con questo centrifugato rinfrescante riuscirete ad aiutare il corpo ad eliminare il grasso in eccesso. E’ una bevanda ideale dopo un allenamento o semplicemente dopo una giornata al mare o stressante, in cui avete perso molti liquidi.

Vediamo gli elementi chiave di questo centrifugato benessere: gli asparagi hanno meno di quattro calorie per gambo e contengono gli amminoacidi asparagina che sono ideali per eliminare il grasso. Hanno anche un potente effetto diuretico, contribuendo a ridurre la ritenzione idrica.

C’è poi il sedano che ha un alto contenuto di acqua e una media di solo tre calorie per gambo. Si tratta di una grande risorsa di reidratazione dopo una giornata impegnativa e calda o dopo l’attività fisica.

Infine il beta-carotene delle carote innesca il processo di lavaggio del grasso e aiuta a stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue.

centrifugati-depurativi

Ingredienti centrifugato dimagrante di carota, sedano e asparagi

 

  • 10 asparagi (eliminando la parte inferiore)
  • 6 gambi di sedano tagliati, incluse le foglie
  • 2 carote grandi

Preparazione

Sbucciate tutti gli ingredienti. Tagliate gli alimenti a pezzettoni e inseriteli nel contenitore con coperchio chiuso, aggiungete acqua minerale (l’acqua va pesata in base al peso degli ingredienti es: ingredienti pesano: 600 g l’acqua da utilizzare sarà -50g in base al peso dunque 550). Frullate tutto a velocità 7\10 per 20 secondi circa, poi velocità 7\10 con funzionamento in senso antiorario per 20 secondi.