Ricette

Granita al limone ricetta bimby cremosa


Con l’arrivo del caldo si ha voglia di qualcosa di rinfrescante ma leggero, e allora niente di meglio di una bella granita, magari al limone, da gustare sul balcone di casa insieme agli amici. Ma come mai la granita al limone fatta in casa non è mai come quella che prendiamo al bar? L’importante è conoscere la ricetta giusta, e con questa Ricetta Bimby preparerete in modo semplice e veloce la migliore granita al limone che abbiate mai mangiato.Granita al limone ricetta bimby cremosa


Il bello è che sarà pronta in 3 minuti e vi basterà avere in casa soltanto pochi ingredienti. Quali?

Ingredienti
– 700 gr. Ghiaccio
– Succo di 3 Limoni
– 200 gr Zucchero
Preparazione Granita al Limone

Inserite lo zucchero nel boccale e azionate per 10 Secondi a Velocità Turbo.

Lavate i limoni, utilizzandoli belli grossi e se li trovate preferite quelli amalfitani.
Pelateli a vivo, eliminate i semi  e tagliateli a pezzi. A questo punto potete aggiungere il ghiaccio e il succo di limoni. Lavorate per 3 Minuti da Velocità 5 a Vel. Turbo.

A questo punto la vostra granita è già pronta, ma ci sono alcuni suggerimenti per proporre qualcosa di particolare: se volete una granita un po’ più forte, potete aggiungere del limoncello o del rum o della vodka.

Se invece vi piace la granita cremosa, più simile al sorbetto, potete aggiungere un goccio di latte oppure sostituire 200 gr di ghiaccio d’acqua con 200 gr di latte ghiacciato.