Ricette

Mousse al limone ricetta Bimby

Per preparare questa ricetta è necessario dotarsi di Bimby, spatola, farfalla, misurino. Il tempo di preparazione della Mousse al limone Bimby è di 15-20 minuti.

E’ una ricetta semplice e veloce. Si tratta di un dessert estivo ma va bene anche per le mezze stagioni. Un dessert decisamente digestivo.

Ci serviranno diversi tipi di ingredienti. Questi verranno suddivisi per realizzare la mousse, il gel di limone e per guarnire.

Ingredienti Mousse al limone

Per la mousse:

150 g zucchero
500 g yogurt bianco
500 g panna

Per gel di limone:

500 g acqua
3 limoni (succo)
50 g maizena (amido di mais)

Per guarnire:

1 fetta limone
foglioline menta
q.b. zucchero a velo

Preparazione Mousse al limone

Passiamo ora alla preparazione del gel di limone. Versiamo all’interno del boccale del Bimby tutti gli ingredienti relativi al gel sopra indicati e quindi acqua, succo di limone e amido di mais.

A questo punto attiviamo il Bimby per 10 min. 100° vel. 4.

Versate il preparato in un contenitore e poi mettetelo in frigo.

Ora passiamo a preparare la mousse di yogurt. Laviamo bene il boccale del Bimby e poi andiamo a versare lo zucchero attiviamo per 20 sec. vel. 10.

Aiutatevi con la spatola a pulire i bordi e il fondo. Ora inseriamo la farfalla nel coperchio chiuso del Bimby e aggiungiamo la panna.

Montiamo bene il tutto attivando il Bimby per 2 min. vel. 3/4.

Consiglio furbo

A questo punto versiamo la panna in una ciotola e poi andiamo ad aggiungere lo yogurt. Mischiate bene il tutto e poi mettete in frigo per qualche minuto.

Ora prendete delle coppette di vetro e versate un cucchiaio di gel di limone in ciascuna di esse.

Aggiungete poi la mousse di yogurt e ancora un cucchiaio di gel.

Ed ecco che la nostra Mousse al limone Bimby è pronta. Per guarnire potete decidere di aggiungere una fetta di limone (inserendola al bordo della coppetta) oppure una foglia di menta, oppure delle meringhe.