Ricette

Budino al cioccolato ricetta Bimby

La ricetta della giornata è quella del budino al cioccolato Bimby. Un mix di sapore e gusto che renderà piacevole la merenda o la cena. A chi non piace il budino? In particolare questo dolce è apprezzato moltissimo dai bambini.

Il cioccolato poi rende tutto molto più gustoso. Si tratta di una ricetta abbastanza facile anche se i tempi di preparazione sono un po’ lunghi ma non fatevi spaventare.

Il risultato sarà eccezionale.

Questi gli ingredienti che ci servono per realizzare il nostro budino con il Bimby.

500 g latte
50 g cioccolato fondente
10 g cacao amaro

60 g zucchero
35 g maizena
1 tuorlo d’uovo

Iniziamo ora con la fase di preparazione. Apriamo il coperchio del boccale del Bimby e versiamo dentro il cioccolato.

Richiudiamo ed attiviamo il Bimby a velocità 8 per 10 secondi. Facciamo in modo quindi che il cioccolato venga sminuzzato bene in ogni sua parte.

A questo punto riapriamo il coperchio ed aggiungiamo tutti gli altri ingredienti presenti nella ricetta del budino al cioccolato Bimby.

Dunque aggiungiamo al cioccolato: latte, cacao amaro, zucchero, maizena e il tuorlo dell’uovo.

A questo punto attiviamo di nuovo il Bimby a velocità 4 per 7 minuti a 90°.

Terminata questa procedura prendiamo il composto e lo versiamo all’interno di una ciotola di vetro. Ancora caldo versiamo all’interno degli stampi.

Vi consigliamo di utilizzare dei stampini monodose in modo tale da realizzare tanti budini.

Terminata questa procedura mettete gli stampi pieni in frigo per tre ore prima di servirli.

Consiglio per la decorazione e la presentazione: per impreziosire il vostro budino al cioccolato Bimby, come nella foto in alto a destra, potete decidere di aggiungere un fiocco di panna e granella di mandorle tritate.

Questo è solo un suggerimento. A seconda dei gusti potete infatti arricchire i vostri budini servendoli anche con granella di noci o cocco.

Buon budino a tutti!