Ricette

Ricetta yogurt Bimby al cioccolato

Lo yogurt è uno degli alimenti più sani che possiamo trovare nel banco frigo dei supermercati. Piace a tutti anche perchè ha tanti gusti diversi che accontentano il palato e una consistenza piacevole. Motivo per il quale farlo in casa diventa una certezza ancora maggiore di consumare un cibo salutare.

Per gli amanti dello yogurt ecco una ricetta molto interessante. Grazie al vostro fantastico Bimby, potete sperimentare tante nuove e facili ricette. Una di queste è sicuramente la ricetta yogurt Bimby al cioccolato. Se siete degli amanti di tutti i tipi di yogurt, allora non potete assolutamente perdervi l’opportunità di prepararvi questa bontà in casa.

Ma vediamo ora nel dettaglio quali ingredienti ci servono per realizzare questa ricetta.

Ecco qui sotto gli ingredienti per la ricetta yogurt Bimby al cioccolato:
– 1 litro di Latte Intero Fresco
– 1 Vasetto di Yogurt Naturale. Scegliete voi la marca, vanno bene tutti.
– 200 grammi di cioccolato

Magari a seconda dei gusti. Ne esistono di vari tipi: c’è quello super zuccherato e buonissimo: Yogurt Muller per esempio oppure ce ne sono altri meno zuccherati di altre marche.

Iniziamo ora con la fase di preparazione di questa ricetta. La prima cosa che bisogna fare è far bollire il latte.

Dunque prendiamo il boccale del Bimby, lavatelo bene, e ci versiamo dentro il latte. Attiviamo il nostro Bimby e facciamo lavorare per
8 minuti a 100° a Velocità 2.

A questo punto, una volta terminato questo tempo, andiamo ad aprire il coperchio del boccale del Bimby e fate raffreddare per qualche minuto.

Ricordate che il latte deve raffreddarsi fino a 37 gradi. Dunque controllate bene la temperatura.

Solo dopo che avrete effettivamente verificato la temperatura del latte, potrete andare ad aggiungere l’altro ingrediente e cioè lo yogurt.

Attiviamo nuovamente il Bimby per 20 Sec. a Vel. 5.

Terminata questa procedura andiamo ad aprire il coperchio e versiamo tutto il contenuto in un thermos sterilizzato e lasciamo riposare per 8-10 Ore.

Poi mettiamo il contenuto in vari vasetti. Mettiamo tutto in frigo.

Potete, a seconda dei gusti, aggiungere anche o delle gocce di cioccolato o di cocco o altro.

Questa procedura va fatta quando versate lo yogurt.