Ricette

Cremini ricetta Bimby: facile e veloce

Oggi vi illustriamo una nuova ricetta. Si tratta dei cremini ricetta Bimby. Stiamo parlando dei favolosi cioccolatini che solitamente trovare incartati nei negozi di dolciumi. Oggi vi proponiamo di prepararli a casa. Ecco quindi la ricetta di questi gustosi e cioccolatosi cremini.

Gli ingredienti Cremini ricetta Bimby che ci servono sono:
200 g di cioccolato al latte
200 g di cioccolato fondente
200 g di cioccolato bianco

150 g di pasta di nocciole
per i cremini a due colori
200 g di cioccolato al latte
100 g di cioccolato fondente

75 g di crema di nocciole
300 g di cioccolato bianco
75 g di crema di nocciole per la crema di nocciole.

Passiamo quindi alla fase di preparazione e vediamo ora nel dettaglio tutto che quello bisogna fare per preparare:
Precisiamo che gli unici accessori che ci servono sono la spatola e il misurino, oltre ovviamente al nostro Bimby. La ricetta qui sotto è tratta da ricettario-bimby.

La prima cosa da fare è coprire una teglia con un foglio di carta da forno. E’ bene questo foglio sia prima bagnato e successivamente strizzato. Una volta che avrete coperto la teglia (ricordate che la carta da forno non deve essere eccessivamente bagnata), mettiamo all’interno del boccale del Bimby pezzi di 200 g di cioccolato al latte e 100 g di cioccolato fondente.

A questo punto attiviamo il Bimby e sminuzziamo per 7 secondi a velocità 8. Ora andiamo ad aggiungere 75 gr di pasta di nocciole e sciogliamo il cioccolato.

Sciogliamo il tutto attivando il Bimby per 4 min a 0° a velocità 3. Ora apriamo il coperchio del boccale e versiamo il tutto nella teglia precedentemente preparata.

Ora, con una spatola, andate a livellare il contenuto. Mettete la teglia in frigo per qualche minuto giusto il tempo di farla solidificare.

Intanto andiamo a lavare il boccale del Bimby e poi successivamente a versare 200 g di cioccolato bianco. Tritiamo il tutto a: 7 sec vel 8.

Aggiungiamo poi 50 g di pasta di nocciole e sciogliamo il cioccolato: 3 min 60° vel 3.

Ora aprite il coperchio, prendete il boccale e versate il contenuto sopra il cioccolato al latte. Solo nel momento in cui anche questo sarà solidificato, ripetete la procedura con gli altri 100 g di cioccolato fondente e 25 g di pasta di nocciole.

Quindi sciogliete il cioccolato fondente (lavate bene prima il boccale) e poi lo versate sopra al cioccolato precedentemente solidificato, andando a creare così un terzo strato.

Mettete tutto in frigo.

Poi dividete il tutto facendo tanti piccoli quadratini ed ecco realizzata la cremini ricetta Bimby.