Meringhe Bimby: ricetta

MERINGHE BIMBY

Le meringhe Bimby sono un dolce semplicissimo e nutriente, il cui aspetto di nuvola candida, da guarnire come si preferisce, anche con il ciococlato fuso, rappresenta sempre una forte tentazione anche per i più piccoli. Partiamo subito dal presupposto che preparare le meringhe è davvero semplice, bisogna solo fare un po’ di attenzione alla cottura che è davvero delicata, e che rappresenta il segreto principale di una buona riuscita.

Togliamoci subito il dente e diciamolo noi per voi: le meringhe sono un dolce davvero economico e acquistarle in pasticceria non rappresenta un esborso particolare, per cui molto volte si sente dire che non vale la pena sobbarcarsi tutto il procedimento, non complicato ma che comunque porta via un po’ di tempo, per cucinare meringhe che sono già belle e pronte e a poco prezzo in qualunque bar o pasticceria.

Noi però apparteniamo a quella scuola di pensiero secondo cui, almeno ogni tanto, è davvero un piacere riuscire a realizzare qualcosa con le proprie mani, a prescindere che sia uguale all’orignale, a quello che fanno i professionisti, o se la procedura è particolarmente laboriosa e non conveniente rispetto all’economicità del prodotto già pronto.

Se anche voi la pensate come noi e volete toglervi la soddisfazione di far assaggiare ad amici e parenti delle bellissime meringhe preparate con le vostre mani, non dovete fare altro che seguire la semplice ricetta per meringhe preparate con il Bimby, secondo i consigli di ricette-bimby.com MERINGHE BIMBY


Ingredienti per le meringhe bimby

(Per 40-50 meringhe)
– 330 gr Zucchero (3 volte il peso dell’albume)
– 3 Albumi (circa 110gr)
– 1 pizzico Sale

Preparazione per le meringhe secondo la ricetta con il bimby

Inserite nel boccale 330 gr di zucchero per 10 Sec. Vel. Turbo.

Inserite la farfalla nel Bimby.

Aggiungete 3 albumi e un pizzico di sale. 7 Min 37° Vel. 2. Lasciate raffreddare a coperchio aperto circa 10 Min.

Lavorate 7 Min. Vel. 2.

Mettete il composto in un sac à poche e date la forma che preferite. IN alternativa si possono usare 2 cucchiai.

Disponete il composto su una teglia ricoperta da carta da forno.

Fate attenzione a non posizionare i mucchietti troppo vicini sulla teglia perché aumentano di volume con la cottura e potrebbero incollarsi tra loro.

Cuocete per circa 60-90 Min. 100° oppure 120 Min. 80°.

A fine cottura lasciate raffreddare le meringhe Bimby anche in forno tenuto aperto in modo tale che si asciughino bene anche dentro, altrmenti potreste riscontrare una consistenza collosa.

Ti è piaciuto l'articolo?
Valutazione
[Total: 15 Average: 3.3]
Share
loading...