Ricetta Duplo Bimby

ricetta duplo bimby

Ecco la ricetta Duplo Bimby. Un dolce gustoso e leggermente più complesso dei soliti che vi proponiamo. Gli ingredienti che vi servono sono qui elencati qui sotto:

100 gr di biscotti savoiardi o pavesini
140 gr di burro
350 gr di cioccolato al latte

24 nocciole intere
100 gr di nutella
20 gr. di cioccolato fondente.

Ora vediamo insieme qual’è la procedura per preparare la ricetta del Duplo. Si tratta di una merenda speciale adatta sia a grandi che piccini. Ricordiamo che come cioccolato potete in realtà utilizzare sia quello al latte, sia quello fondente ma anche quello bianco.
A seconda dei vostri gusti potete scegliere quello che più vi attira.

La prima cosa da fare è iniziare a tritare i savoiardi. Prendete dunque una ciotola e iniziate a tritarli. Il risultano deve essere di pezzettini minuscoli. Riducete quasi in polvere i savoiardi. Quest’operazione viene meglio se fatta utilizzando il bimby. Una volta terminata questa procedura andiamo ad aggiungere il burro precedentemente fuso.

A questo punto prendete un po di impasto e mettetelo negli stampini a sfera. Una volta riempiti tutti gli stampini, andate a spingere il composto con le dita oppure con un cucchiaio. In questo modo il composto sarà più compatto.

Successivamente prendete gli stampini e metteteli in freezer per circa due ore.

A questo punto andiamo a sciogliere il cioccolato al latte. Come? A bagnomaria o con il bimby. Una volta sciolto poi stendetelo sulla carta da forno.

Dovete cercare di ottenere un rettangolo. Quindi lasciate degli spazi tra i vari duplo.
ricetta duplo bimby


La ricetta duplo Bimby continua con prendere la carta da forno e mettere le strisce di cioccolato in frigo. In questo modo si solidificheranno più velocemente.

Prima di mettere in frigo aggiungete l’impasto fatto con savoiardi e burro, schiacciandolo leggermente.

Ora facendo un piccolo buco andate a mettere la nutella all’interno delle varie palline. Vediamo bene la procedura. Togliete una parte di savoiardi e inserite la nutella con un cucchiaino. A queste aggiungete anche le nocciole. E poi coprite il tutto con i savoiardi.

Rimettete i duplo in frigo.

Intanto mettiamo sopra un ciuffetto di nutella (se volete) come decorazione. Fate quindi una striscia.

Ricordate che per la ricetta dublo bimby è necessario fare tre cupolette di biscotti a tre a tre, distanziandole leggermente tra di loro.

Mettete in frigo per trenta minuti.

Togliete dal frigo e iniziate a dividere i dublo tagliando con il coltello.

Fate sciogliere il cioccolato bianco.

Ora iniziamo a ricoprire i duplo. Conservateli in frigo.

Ti è piaciuto l'articolo?
Valutazione
[Total: 15 Average: 3.3]
Share
loading...