Ricette

Baci Perugina ricetta Bimby: cioccolatini fatti in casa

San Valentino si avvicina e allora perchè non stupire la vostra anima gemella con dei cioccolatini preparati in casa. E se vi dicessimo che al posto di comprarli potreste farveli a casa? Ecco allora qui sotto la ricetta per i Baci Perugina Bimby. Assaporate la dolcezza e il gusto di questi straordinari cioccolatini.

Gli ingredienti che ci servono sono questi:
– 200 gr Nocciole
– 200 gr Cioccolato Fondente
– 80 gr Burro

Come potete vedere gli ingredienti sono basilari e si tratta di una ricetta semplice e veloce. Passiamo ora alla fase di preparazione dei Baci Perugina Bimby.

La prima cosa da fare è sminuzzare le nocciole. Andiamo dunque a versare le nocciole all’interno del boccale Bimby. Attiviamo la procedura a velocità 6 per un tempo di 8-10 secondi.

Una volta che sono trascorsi questi secondi. Fermate il bimby, togliete il coperchio e versate il contenuto e cioè le nocciole tritate in un contenitore.

A questo punto andiamo a pulire bene il boccale del bimby e continuiamo con la preparazione di questa ricetta Baci Perugina Bimby.

Andiamo ora a sminuzzare il cioccolato. Attiviamo la velocità 8 e facciamo lavorare per massimo 12 secondi.

Una volta che la cioccolata sarà completamente tritata potete quindi interrompere e aprire.

A questo punto andiamo a versare insieme al cioccolato anche il burro. Attiviamo il nostro Bimby ad una velocità di 3 per circa 5 minuti.

Una volta che sarà tutto bene amalgamato, andiamo ad unire le nocciole precedentemente tritate.

Uniamo dunque tutto il composto e amalgamiamo nuovamente per 1 Min. Vel.1.

A questo punto prendiamo il composto e lo versiamo negli stampini. Ricordate di riempirli a metà (poco alla volta in modo tale da poter mettere la nocciola intera all’interno del cioccolatino.

Dopo andiamo a ricoprire la nocciola con l’altro composto.

Successivamente dopo aver riempito gli stampini mettete il tutto nel congelatore o in frigo.