Ricette

Ricetta Nutella bimby: foto, ingredienti e preparazione

Ti piacerebbe preparare la Nutella con il Bimby per i tuoi figli, tuo marito… e anche per te?

Una delle più grandi soddisfazioni nel cucinare è riuscire a riprodurre qualcosa di famoso, che magari siamo abituati a comprare già pronto. La soddisfazione è duplice: essere stati in grado di creare qualcosa di celebre e riuscire a far mangiare alla nostra famiglia l’equivalente “sano” di ciò che troviamo solo sullo scaffale del supermercato, perchè fatto in casa da noi, con ingredienti che conosciamo. Altro che prodotto industriale. La Nutella è un grande classico, buona da mangiare a cucchiaiate, da spalmare sul pane, sui biscotti o ideale per farcire dolci. Oggi vi proponiamo la ricetta per farla a casa con il Bimby:

Ricetta Nutella Bimby

Ingredienti necessari

  • – 100 gr di Cioccolato Fondente
  • – 100 gr di Cioccolato Bianco
  • – 50 gr di Burro
  • – 80 gr di Latte
  • – 60 gr di Nocciole Tostate senza pelle
  • – 80 gr di Zucchero

Avete davanti tutti gli ingredienti? Ora siete pronti a preparare la Nutella Bimby.

Iniziate a polverizzare nel boccale zucchero e nocciole per 30 secondi a velocità Turbo. A questo punto potete aggiungere il cioccolato, facendo amalgamare per 20 secondi sempre a Velocità Turbo.

Infine aggiungete latte e burro, mescolando per altri 5 minuti a 50° a velocità 4.

Fate attenzione, una volta terminato il procedimento sopra indicato, a travasare subito in un vasetto. Poi attendete che il tutto si raffreddi, chiudete ermeticamente e riponete in frigo. Il consiglio è, quando dovete consumare la vostra Nutella preparata con il Bimby, di uscirla dal frigo qualche minuto prima in modo che sia più facilmente spalmabile dopodichè… buona merenda!