Ricette

Ricetta Bimby per San Valentino: cheesecake frutti di bosco

San Valentino è alle porte. Avete già deciso cosa regalare per San Valentino alla vostra anima gemella? Perchè non preparare una bella cena a lume di candele. Questa potrebbe essere un’idea originale e soprattutto diversa dal solito peluche o scatola di cioccolatini.

E ogni cena che si rispetti non può non avere il dolce. Chi non è amante degli zuccheri e soprattutto a chi non piacciono le torte?

Ecco allora la nostra ricetta Bimby per San Valentino. Si tratta volutamente di una ricetta Bimby semplice e veloce. In questo modo potrete concentrarvi non solo sul dolce ma anche su gli altri piatti.

Ti sta piacendo questa ricetta? Se sì sostienici con un mi piace!

Ma cosa ci serve per questo dolce? Ecco quindi gli ingredienti che non posso assolutamente mancare in frigorifero e in dispensa:

– 250 gr Biscotti Secchi
– 250 gr Mascarpone
– 250 gr Ricotta
– 120 gr Burro
– 2 Uova
– 1 Cucchiaio Farina 00
– 7 Cucchiai Zucchero
– 1 Cucchiaio Zucchero Vanigliato

– Succo di 1/2 Limone
– 1 Vasetto di marmellata ai frutti di Bosco o fragola o il gusto che preferite

E ora passiamo alla preparazione della Ricetta Bimby per San Valentino.  Vediamo dunque come si prepara la cheesecake ai Frutti di Bosco.

La prima cosa da fare è iniziare a preparare la base. Inseriamo dunque nel contenitore del Bimby i nostri biscotti. 8 Sec. Vel. Turbo.

Successivamente andiamo andiamo aggiungere il burro. 15 Sec. Vel. 6. Ricordate che il burro non deve essere riscaldato o sciolto su un pentolino ma neanche freddo di frigo. Va benissimo a temperatura ambiente.

A questo punto andiamo ad aggiungere nel contenitore del Bimby tutti gli altri ingredienti (precedentemente elencati qui sopra all’articolo). Versiamo quindi la ricotta, il mascarpone, lo zucchero, la farina, le uova e lo zucchero vanigliato. Facciamo partire il Bimby. Il tutto a 20 Sec. Vel. 5.

Una volta terminata questa procedura prendiamo una teglia e ci versiamo dentro il contenuto. A questo punto mettiamo la cheesecake ai Frutti di Bosco nel forno.  Come temperatura va bene 180°. Massimo 35 minuti di cottura.

Terminata la cottura della torta la togliamo dal forno e poi la copriamo di marmellata e poi la mettiamo in frigo.

Ecco quindi una ricetta Bimby per San Valentino facile e gustosa. E ovviamente BUON SAN VALENTINO A TUTTI VOI!

La cheescake

Il cheesecake è un dolce a base di formaggio cremoso, come il formaggio crema o la ricotta, mescolato con zucchero, uova e altri ingredienti come la farina o la vaniglia. Questo composto viene poi versato su una base di biscotto o pasta frolla e cotto in forno.

Esistono molte varianti del cheesecake, alcune delle quali sono la New York-style cheesecake, con una consistenza più densa e un sapore più forte di formaggio, e la cheesecake alla frutta, che ha una copertura di frutta fresca o marmellata.

Il cheesecake è un dolce molto popolare in tutto il mondo e viene spesso servito come dessert per le feste o per il tè pomeridiano. Può essere gustato da solo o accompagnato da salse o frutta fresca.

Varianti

Ci sono molte varianti del cheesecake, alcune delle quali includono:

  1. New York-style cheesecake: Questa variante ha una consistenza densa e un sapore intenso di formaggio. Viene solitamente servita con una base di biscotto al cacao o graham cracker e una copertura di marmellata di frutta o sciroppo di fragole.
  2. Cheesecake alla frutta: Questa variante ha una copertura di frutta fresca o marmellata e può essere servita con o senza una base di biscotto.
  3. Cheesecake al cioccolato: Questa variante ha una base di biscotto al cioccolato e un ripieno di formaggio al cioccolato.
  4. Cheesecake alle noci: Questa variante ha una base di biscotto alle noci e un ripieno di formaggio al gusto di noci.
  5. Cheesecake al limone: Questa variante ha un sapore di limone e può essere servita con una copertura di sciroppo al limone o con fettine di limone fresco sulla superficie.
  6. Cheesecake al cocco: Questa variante ha una base di biscotto al cocco e un ripieno di formaggio al gusto di cocco.
  7. Cheesecake al caffè: Questa variante ha un sapore di caffè e può essere servita con una copertura di sciroppo al caffè o con chicchi di caffè fresco sulla superficie.

Questi sono solo alcuni esempi delle molte varianti del cheesecake. La popolarità di questo dolce ha permesso la creazione di molte altre varianti con sapori e consistenze diverse.