Salute

Dimagrire al sole: addio a obesità e diabete


Volete dimagrire? Tutte le diete che avete provato non hanno prodotto grandi risultati? Ecco un nuovo modo per perdere peso e tornare in forma: dimagrire al sole.

Secondo i ricercatori dell’Università di Edimburgo e Southampton, l’esposizione al sole ha un ruolo chiave nel processo di dimagrimento.

Secondo gli studiosi infatti, l’esposizione al sole sarebbe in grado non solo di produrre la vitamina D ma anche di bruciare i grassi in eccesso.

A giocare un ruolo chiave è in particolare – spiegano i ricercatori – l’ossido nitrico. Quest’ultimo infatti, sviluppato dall’esposizione al sole, viene rilasciato dalla nostra pelle ed è in graddo di mettere ko il diabete e l’obesità.

Gli studiosi in questi ultimi anni hanno effettuato degli esperimenti su delle cavie da laboratorio. I topolini, analizzati dagli scienziati, sono stati esposti al sole e in poco tempo avevano un minore rischio di avere livelli anomali di glucosio. Questi topini da laboratorio sono riusciti a dimagrire al sole.

Questo particolare ossido nitrico – spiegano i ricercatori dell’Università di Edimburgo e Southampton – prodotto dalla nostra pelle svolge un ruolo molto importante.dimagrire al sole



Quest’ultimo infatti è in grado di regolarizzare il metabolismo, di abbassare la pressione sanguigna, ecc.

Insomma i ricercatori del Telethon Children Institute di Perth, Australia sostengono di aver trovato un nuovo metodo efficace per combattere il problema dell’obesità e del diabete.

Dimagrire al sole è dunque possibile secondo i ricercatori. Sicuramente un tentativo si può fare. Ovviamente – spiegano gli studiosi – l’esposizione al sole deve essere sempre accompagnata da un sano stile di vita.

Tutti noi sappiano bene che la sedentarietà e la cattiva alimentazione sono le cause primarie che comportano l’insorgenza del sovrappeso e dell’obesità. E’ per questo motivo che bisogna in ogni caso fare attenzione a tutto quello che ogni giorno portiamo sulle nostre tavole. Mangiare bene e in modo sano non significa solamente essere snelli ma anche stare bene di salute.

I chili di troppo sono inevitabilmente una delle cause d’insorgenza di tantissime malattie.