Salute

Cancro: a Torino il festival della prevenzione, news


Tumore: a Torino il festival della prevenzione. Il tema della prevenzione diviene, di anno in anno, sempre più centrale parlando di alcune malattie gravi. Gli esperti – ormai da diverso tempo – sostengono che l’unica vera medicina in grado di combattere malattie come il cancro, sia la prevenzione.

Solo mediante la prevenzione, e dunque attraverso i controlli periodici, è possibile riuscire non solo a prevenire alcune patologie ma anche a combattere il tumore.

Proprio in questi giorni si sta svolgendo a Torino un importante manifestazione dedicata proprio alla prevenzione del cancro. In Italia, così come in altri Paesi Europei e anche negli Stati Uniti, l’incidenza dei tumori è molto elevata.

Nella città piemontese dal 19 al 21 settembre 2014 verranno ospitate una serie di iniziative ed eventi dedicati proprio a questa tematica della prevenzione.

A dare una mano con le campagne di sensibilizzazione, in questi ultimi anni, ci sono anche i media. La televisione e internet in particolare svolgono da questo punto di vista un ruolo chiave.

Nel corso del festival della prevenzione del cancro si parlerà molto di stili di vita, alimentazione, attività fisica, screening e vita più sana.

All’evento prenderanno parte molti esperti.tumore-seno-rischi

I convegni si svolgeranno nelle vie del centro di Torino e anche in moltissime scuole ed anche allo stadio.

Prenderanno parte ai seminari anche tanti scienziati e medici italiani e no. Tutti coloro che ogni giorno vengono a contatto con questa terribile malattia.

Ovviamente non mancheranno le testimonianze di coloro che tutt’oggi lottano contro il cancro e di coloro che invece non sono riusciti ad arrestarlo.

La prevenzione del cancro significa abbracciare un nuovo stile di vita più sano. Significa dire addio alla sedentarietà, al fumo e a tutti quegli eccessi che sono estremamente dannosi per la salute del nostro organismo.

Iniziamo dunque a fare un passo in avanti per il bene del nostro fisico e della nostra mente. Iniziamo a proteggerci e a volerci bene.