Salute

Smalto anti stupro: ecco come funziona


Arriva lo smalto antistupro. Ma come funziona? Questo particolare smalto è stato realizzato da giovani ricercatori dell’Università della North Carolina.

L’obiettivo era quello di rivoluzionare il mondo del make-up per dare spazio a tematiche più importanti come quello della prevenzione. Oggi purtroppo sono tante le donne vittime di violenza.

I quattro giovani laureandi hanno così creato un prodotto rivoluzionario che potrebbe veramente salvare la vita a tantissime donne.

Questo smalto anti stupro – spiegano i ricercatori – è in particolare pensato per le ragazze di 16-17-18-19-20-21-22 anni che andando in discoteca rischiano di venire a contatto con quelle che purtroppo sono diventate famose in tutto il mondo come le droghe dello stupro: Rohypnol e GHB, sostante incolori, inodori e insapori.

Ma cosa accade se la ragazza in questione assumere tali sostanze? Succede che lo smalto cambia improvvisamente colore. Se avevate messo il rosa ad esempio, questo diventerà nero. Si tratta certamente di un prodotto rivoluzionario. Un allarme incorporato vero e proprio.

Speriamo che ora lo smalto anti stupro arrivi presto nelle profumerie.

“In America, il 18% delle donne ha subito una violenza sessuale durante la propria vita. Sono le nostre figlie, le nostre fidanzate e le nostre amiche.

Il nostro intento è quello di sviluppare tecnologie che consentano alle donne di proteggersi da questo crimine odioso e silenziosamente dilagante” spiegano i ricercatori.

Sulla pagina ufficiale di Facebook i creatori di questo smalto anti stupro scrivono: “Grazie mille per la risposta positiva e l’interesse per Undercover Colors.

Non potremmo essere più entusiasti delle valutazioni di supporto che abbiamo ricevuto finora!

Smalto anti stupro

Molte persone si chiedono dove possono acquistare gli smalti, e mentre noi amiamo l’entusiasmo, abbiamo bisogno di chiarire alcuni elementi che potrebbero essere stati persi con tutte le emozioni dei media degli ultimi giorni.smalto anti stupro


Prima di tutto, il prodotto non è ancora in vendita. Siamo nei primi anni di sviluppo del nostro smalto. Una delle nostre principali priorità è garantire lo sviluppo di un prodotto che mette alla prova un set completo di farmaci prima di rilasciarlo.

La nostra ricerca è stata molto promettente e vogliamo continuare a costruire su questo successo iniziale, prima di rilasciare un prodotto ufficialmente nei negozi.

Il vostro continuo supporto mentre lavoriamo, non è solo apprezzato, ma fondamentale per il nostro obiettivo di sviluppare il primo deterrente efficace per la droga dello stupro.

Infine, siamo stati sbalorditi e sollevati tramite le vostre risposte. Il supporto è stato davvero travolgente! Purtroppo, siamo una piccola azienda e non siamo in grado di rispondere a ogni messaggio singolarmente. Siamo impegnati a portare questo prodotto sul mercato in tempi rapidi”.