Salute

Scambio embrioni: ospedale Pertini ultime notizie oggi


Scambio embrioni: ospedale Pertini ultime notizie oggi 22 giugno 2014. Circola in rete la notizia di un presunto scambio di embrioni avvenuto all’ospedale Pertini di Roma. In una recente intervista è intervenuto il Direttore generale dell’Asl Roma B Vitaliano De Salazar.

Ecco quanto ha dichiarato il Direttore dell’Asl: «Ci sono tutti gli elementi che fanno pensare a una bufala».

Dalle ultime notizie sembrerebbe che si tratti di una bufala relativa allo scambio embrioni. Qualche giorno fa è stata pubblicata una dichiarazione di una donna di 43 anni (Maria Ingrassia) che aveva scoperto di portare in grembo una figlia non sua.

Ed ecco che era scoppiata una nuova bufera mediatica. A quanto pare però non sarebbe così ma si tratta di una bufala.

In rete si trova anche l’intervista rilasciata dal futuro padre e anche la foto con la copia del referto dell’amniocentesi dove è presente il logo dell’ospedale San Camillo Forlanini.

Ecco le parole del futuro padre Giacomo Gentili in merito allo scambio embrioni: “Mia moglie e io siamo stati vittima di un caso di scambio di embrioni all’ospedale Sandro Pertini di Roma, dall’amniocentesi risulta che il Dna della bimba che nascerà non è compatibile con quello di mia moglie.scambio embrioni


Segue richiesta danni di un milione di euro”.

A seguito di queste affermazioni è poi seguita la pubblicazione di un comunicato ufficiale da parte dell’Ospedale Pertini di Roma.

Scambio embrioni

Dall’ospedale della capitale affermano che è tutto falso. «Non è stata effettuata alcuna amniocentesi l’11 maggio (peraltro domenica); dal registro della sala operatoria della procreazione medicalmente assistita dell’ospedale non esiste nessun nominativo corrispondente ai denuncianti.

L’ospedale continuerà i suoi approfondimenti ma è pronto ad attivarsi nelle sedi istituzionalmente competenti nei confronti degli autori del procurato allarme».

Il dg del Pertini ha dichiarato che presenterà una denuncia per calunnia. Queste infatti sono state le ultime dichiarazioni da parte dell’ospedale Pertini.

A breve ulteriori aggiornamenti e ultime notizie.