Intrattenimento

Diploma magistrale abilitante: valido per il sostegno. Ultime news Consiglio di Stato

Ancora buone notizie per i tanti diplomati magistrali pre 2002. Il Consiglio di Stato è di recente intervenuto con l’ordinanza n. 1100/2014 nel precisare che questo titolo non solo è abilitante a tutti gli effetti ma anche che grazie a questo diploma sarà possibile partecipare alle prove per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità.

Vittoria dunque da parte dell’Anief che ha lottato duramente presentando numerosi ricorsi al Tar.

Si continua quindi a parlare di diploma magistrale abilitante. Ora si attende ancora una risposta in merito all’attuazione dell’ordinanza da parte del Miur.scuola


A breve infatti dovrebbe uscire un decreto in cui il neo Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini spiega le modalità d’iscrizione per la graduatoria d’istituto di seconda fascia.


In attesa di avere ulteriori aggiornamenti diamo voce anche alle tante polemiche che in questi giorni continuano a riempire le pagine dei forum e dei social network.

Se da un lato più di 50 mila docenti precari, dopo una lunga attesa di anni, gridano al successo, dall’altro lato però ci sono neo laureati, super specializzati e neo diplomati al liceo socio pedagogico (ex magistrale) che non si vedono riconosciuto il proprio titolo.

Oggi 14 marzo 2014 vogliamo dar voce proprio a tutti loro. A tutti quelli che continuano a non sentirsi “protetti” dal Governo.

Invitiamo tutti a mandarci messaggi e a raccontarci la vostra storia.