Alimentazione

Cibi afrodisiaci: ricette per San Valentino

Volete stupire il vostro partner con una cena speciale per la festa di San Valentino? Allora nel vostro menù non possono mancare i cibi afrodisiaci.

In natura esistono moltissimi alimenti che sono in grado di stimolare gli ormoni, i sensi come il gusto, l’olfatto e la vista, ecc.

Esiste dunque un fortissimo legame tra alimentazione e attività sessuale. Gli alimenti che possiedono queste particolari proprietà sono svariati.

Riportiamo qui sotto un elenco di alimenti afrodisiaci:
-sedano
-cioccolato
-vanigliacibi afrodisiaci


-peperoncino
-cannella
-frutti di mare
-rucola
-zenzero
-gamberetti
-tartufo.


Questi qui sopra sono solo alcuni dei cibi definiti afrodisiaci. Potete utilizzare tutti questi per preparare piatti facili, veloci e gustosi.

Di primo consigliamo un piatto a base di pesce. Potete cucinare delle linguine ai frutti di mare oppure spaghetti alla diavola (mettendo a più non posso il peperoncino. Senza però esagerare…).

Se invece non vi va di cucinare molto potete preparare un menù più semplice. Ad esempio potreste iniziare con un cocktail di gamberetti e bruschette con pomodorini e rucola e crostini con un po di tartufo.

Per quanto riguarda il dolce ovviamente non può mancare sulla tavola il cioccolato. Dunque potete optare per un soufflè al cioccolato; bignè al cioccolato.

O ancora torte al cioccolato a forma di cuore; oppure cioccolatini a volontà. E ovviamente…lo spumante per brindare.

Buon San Valentino a tutti.