Intrattenimento

La grande bellezza streaming: trama e come vedere il trailer video Youtube

Grande successo per il nuovo film di Paolo Sorrentino. Il regista napoletano è riuscito a centrare l’obiettivo. La sua nuova e originale pellicola intitolata “La grande bellezza” entra nella nomination come miglior film straniero dell’Academy Awards. E’ possibile vedere il video del trailer in streaming collegandosi a Youtube.

Un enorme traguardo per Paolo Sorrentino che dopo un duro e intenso lavoro è riuscito a dare spazio alla sua creatività e originalità. Un premio che mette in risalto il Made in Italy. “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino ha spopolato e vinto agli European Film Awards.

La giuria ha premiato “La grande bellezza” nelle categorie miglior film, miglior regista, miglior attore e miglior montaggio.La-grande-bellezza


In attesa di vedere il film non ci resta che pregustarci qualche scena grazie al trailer che ormai da giorni circola sul web.


Ricordiamo che il film uscirà nelle sale italiane il 21 maggio 2014.

Ma il film di che parla? Ecco la trama.

Il protagonista si chiama Jep Gambardella. Si tratta di un noto giornalista di costume e critico teatrale. E’ un personaggio molto particolare il cui fascino è magnetico. Il film si svolge nella capitale. Proprio quella Roma notturna che ogni giorno riempie i locali più di moda da gente che vuole solo divertirsi.

Il film continua nel raccontare quello squallore presente ormai da tempo nel vissuto di queste persone mondane e nei locali che frequentano.

Jep ha incentrato la sua vita solo sulla mondanità. Il suo obiettivo sembra essere solo quello di divertirsi in questi locali notturni e di primeggiare sugli altri come lui.

Il protagonista, con il tempo e inizialmente senza accorgersene, diventa il re dei mondani.

Lui stesso ammette: «Quando sono arrivato a Roma, a 26 anni, sono precipitato abbastanza presto, quasi senza rendermene conto, in quello che potrebbe essere definito “il vortice della mondanità”.

Ma io non volevo essere semplicemente un mondano. Volevo diventare il re dei mondani. Io non volevo solo partecipare alle feste. Volevo avere il potere di farle fallire.»

Intorno a lui si circonda un gruppetto di amici mondani. Si tratta di amici intimi che durante il film raccontano la loro vita e le loro sventure.

C’è uno scrittore teatrale romano mai realizzato sia sul piano professionale che su quello sentimentale. Si trova invischiato in una pseudo relazione con una giovane donna.

Poi c’è l’amico Lello un ricco venditore all’ingrosso di giocattoli. Anche lui ha una vita sentimentale un pò particolare. Si tratta infatti di un marito infedele-

E poi c’è Viola e Stefania. La prima è una borghese anche lei con dei seri problemi familiari.

Stefania invece è la classica egocentrica scrittrice radical chic super mondana.

Riportiamo qui sotto il video del trailer.