Intrattenimento

Votazioni febbraio 2013: risultati exit poll Grillo Movimento 5 Stelle

Le votazioni di febbraio 2013 conoscono i primi risultati con gli instant poll alla chiusura delle urne. Il dato principale riguarda il fatto che la coalizione del centrosinistra guidata da Bersani sarebbe al 38%, la coalizione di centrodestra al 30% e il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo al 19%.


Si tratta di risultati non definitivi, ma di una chiara indicazione di come potrebbe andare a finire, e c’è da dire che sono dati in linea con quanto ci si aspettava. Grillo conferma il suo boom, un movimento all’esordio capace di diventare la terza forza politica del Paese.

I dati sono dell’Istituto Piepoli realizzati per la Rai. Insomma ci sarebbe un distacco dell’8% tra i due principali Poli. Ciò permetterebbe, se fosse confermato, permetterebbe all’alleanza Pd-Sel-Centro democratico di avere una maggioranza anche al Senato.
Votazioni febbraio 2013: risultati exit poll Grillo Movimento 5 Stelle
Male la coalizione Monti che potrebbe non arrivare al 10 per cento restando tra il 7 e il 9%. Rischia Fini, forse ce la farà Casini con Udc e Futuro e Libertà davvero deludenti.